Legion: la nuova serie Marvel in contemporanea mondiale su FOX

Autore: Stefano Balbo ,

Dopo #The Walking Dead, #Outcast e #Wayward Pines, ecco un'altra grande esclusiva FOX trasmessa in contemporanea mondiale: Legion.

La serie, composta da 8 episodi e prodotta da FX Productions e Marvel Television, vedrà la luce in più di 125 paesi nei primi mesi del 2017.

Advertisement

Legion racconta la difficile e complicata storia di David Haller, un ragazzo che sin da piccolo ha sofferto di disturbi mentali. Classificato come schizofrenico, David ha passato la gran parte del suo tempo frequentando ospedali psichiatrici alla ricerca di una cura ai suoi disturbi.

Ad un certo punto, però, dopo uno strano incontro avuto con un altro paziente, dentro di lui inizia a farsi strada l'idea che in realtà le voci e le visioni nella sua testa non siano frutto sua della pazzia, ma che siano dovute a qualcosa di superiore.

Legion FOX
La prima immagine ufficiale di Legion

Creata da Noah Hawley e ambientata nell'universo degli X-Men, Legion si appresta a portare una parte del mondo dei celebri mutanti in tv, come anticipato dal presidente di Fox Networks Group Ransy Freer:

Legion dà nuova vita all'universo degli X-Men, grazie ad uno show televisivo focalizzato su un personaggio incredibile, in modo davvero sorprendente. Siamo lieti che i fan degli X-Men avranno l'opportunità di vederlo in contemporanea nei 125 paesi in cui FOX è presente.

Advertisement

Sarà un evento globale, racconta Eric Schrier President of Original Programming di FX Networks e FX Productions:

La bellezza dell'universo e del franchise degli X-Men elettrizzerà i fan, che saranno entusiasti di osservare il grande lavoro artistico e la visione che Noah Hawley e questo straordinario cast porteranno in Tv con legion.

Il cast della serie vanta nomi già noti nel mondo delle serie tv, come Dan Stevens (Downton Abbey), Rachel Keller (Fargo), Jean Smart (Fargo), Aubrey Plaza (Parks and Recreation), Jeremie Harris (A Walk Among the Tombstones), Amber Midthunder (Hell or High Water), Katie Aselton (#The League) e Bill Irwin (Interstellar).

Tra gli executive producer, oltre a Noah Hawley, spiccano nomi importanti che hanno già lavorato nell'universo degli X-Men. Parliamo di Bryan Singer (regista e autore di X-Men: Giorni di un futuro passato) e Jeph Loeb, executive producer di #Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.

Advertisement

Insomma, un altro grande colpo da parte di FOX che farà felici i fan dei mutanti più famosi dell'universo e tutti i #drogatidiserietv

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...