Da Suicide Squad ad Avengers: Infinity War, tutti i cinecomic in arrivo fino al 2019

Autore: Emanuele Zambon ,

"We can be Heroes, just for one day" cantava David Bowie. I tempi dei (super)eroi sono ormai sempre più dilatati. Altro che un giorno solo, al cinema i paladini dei fumetti sono anni che dettano legge, quasi avessero strappato un contratto a tempo indeterminato col grande schermo.

Preparatevi, dunque, ad una scorpacciata di supereroi, dopo che questo 2016 ci ha già regalato titoli di successo come Deadpool, Lo chiamavano Jeeg Robot, Captain America: Civil War e X-Men: Apocalisse (QUI trovate la recensione del film), senza contare il tanto criticato (ma pur sempre epico) Batman v Superman.

Advertisement

Mentre QUI trovate gli ultimi aggiornamenti sulle prossime pellicole dei Marvel Studios in arrivo fino al 2017 - da Doctor Strange a Spider-Man: Homecoming - ecco la lista completa di tutti i cinecomic in uscita da qui al 2019.

Suicide Squad

L'invasione dei supereroi avrà inizio grazie ad una scintilla di follia malvagia: è Suicide Squad il titolo che animerà l'estate, raccontando le gesta di una task force di villain, chiamati a scongiurare una terribile minaccia. Tra inseguimenti a tutta velocità, sparatorie, la risata del mentecatto Joker, il cameo di Batman e le movenze sexy di Harley Quinn, "il peggio del peggio" capitanato da Jared Leto, Will Smith e Margot Robbie vi mostrerà il lato più paranoico, criminale e pop dei cinecomic. Suicide Squad arriverà nelle sale italiane il 18 agosto 2016.

Wolverine 3

Titolo che rimarrà nella storia dei cinecomic come "il canto del cigno" di Hugh Jackman, che presterà artigli e muscoli a Logan per l'ultima volta. La pellicola, che sarà diretta da James Mangold, arriverà nelle nostre sale il 3 marzo 2017 e sarà Rated-R, una sorta di western violentissimo, che di fatto potrebbe ispirarsi alla saga Old Man Logan di Mark Millar (le prime foto dal set confermano quest'ipotesi). Nei giorni scorsi il titolo ufficiale di Wolverine 3 è stato oggetto di alcuni rumors (potrebbe essere Weapon X la versione definitiva). Nel cast del film ritroveremo Patrick Stewart (Professor Xavier), Boyd Holbrook, Richard E. Grant, Stephen Merchant, Elise Neal, Elizabeth Rodriguez ed Eriq La Salle.

Wonder Woman

La supereroina DC avrà il volto dell'ex modella Gal Gadot (Fast & Furious), la quale ha già fatto il suo esordio come Diana Prince in Batman v Superman, al fianco dell'Uomo Pipistrello Ben Affleck e del kryptoniano Henry Cavill. Una parte delle riprese dello stand-alone su Wonder Woman ha avuto luogo in Italia. Diretto da Patty Jenkins, il film targato Warner Bros. arriverà al cinema il 2 giugno 2017 (negli USA). Nel cast, oltre alla protagonista Gal Gadot, anche Chris Pine, Robin Wright, Connie Nielsen, David Thewlis e Danny Huston.

Advertisement
Advertisement

 

Warner Bros.
Batman, Superman e Wonder Woman

Justice League - Parte I

L'epica reunion dei supereroi dei fumetti DC Comics sarà divisa in due parti. La prima arriverà nelle sale americane il 17 novembre 2017 e vedrà il ritorno del Cavaliere Oscuro di Gotham (Affleck), della regina delle Amazzoni (Gadot) e di un "redivivo" Superman (Cavill). Ai tre paladini si uniranno l'enigmatico Aquaman (Jason Momoa) il fulmineo Flash (Ezra Miller) e il bionico Cyborg (Ray fisher). I tre sono già stati immortalati per una manciata di secondi in Batman v Superman (erano spiati dal villain Lex Luthor). Nel cast del film troveremo anche Amber Heard nei panni della regina Mera, compagna di Aquaman, e J.K. Simmons ("vecchia conoscenza" di Spider-Man), che presterà il volto al commissario di Gotham City, Jim Gordon.

Black Panther

La Pantera Nera di Chadwick Boseman (Get on Up - La storia di James Brown) è stata una delle sorprese di Captain America: Civil War. Graffiante (è proprio il caso di dirlo), testardo e sicuro di sé: Black Panther è una delle pedine fondamentali della Fase 3 dei Marvel Studios. Nel finale di Civil War lo abbiamo visto invischiato (assieme al Wakanda) in alcune dinamiche di fondamentale importanza nel prosieguo della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe. Lo stand-alone su Pantera Nera arriverà nei cinema italiani il 2 febbraio 2018, per la regia di Ryan Coogler, già regista dell'acclamato Creed - Nato per combattere. Nel cast ritroveremo Chadwick Boseman, affiancato da Lupita Nyong’o e Michael B. Jordan. Potrebbe scapparci persino un cameo di Sebastian Stan, il pericoloso killer Bucky.

Advertisement
Advertisement

Ezra Miller sarà Flash

The Flash

Per ora il progetto sul supersonico supereroe rimane avvolto nel mistero. L'inizio dei lavori è stato travagliato, con l'esordiente Rick Famuyiwa scelto da Warner Bros. per rimpiazzare Seth Grahame-Smith. Ezra Miller si calerà nei panni del Velocista Scarlatto. Per vederlo in azione bisognerà però attendere fino al 23 marzo 2018, data per cui è fissata la release USA del film.

Alcuni dei protagonisti di Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War - Parte I

Sottotitolo ufficioso: Thanos contro tutti. Il threequel sui Vendicatori porterà all'estremo alcuni situazioni già delineatesi in Captain America: Civil War. Gli Avengers dovranno difendere non solo la Terra, bensì la galassia intera dal malefico piano del Titano Pazzo, a cui presterà il volto Josh Brolin (Non è un Paerse per vecchi). La pellicola , che sarà diretta dai fratelli Anthony e Joe Russo, sancirà l'incontro fra i supereroi terrestri capitanati da Iron Man (Robert Downey Jr.) e Captain America (Chris Evans) e i Guardiani della Galassia (ecco tutti i dettagli sul coinvolgimento di Star-Lord & Co.). Torneranno anche i desaparecidos Thor (Chris Hemsworth) e Hulk (Mark Ruffalo), fuori dalla "guerra civile" dei Vendicatori. Avengers: Infinity War arriverà nelle sale italiane il 25 aprile 2018.

Ant-Man and the Wasp

Il sequel sul mini supereroe arriverà nelle sale americane il 6 luglio 2018. Torneranno tutti i protagonisti: dall'ex ladro Scott Lang (Paul Rudd) al geniale scienziato Hank Pym (Michael Douglas), passando per l'affascinante Hope Van Dyne (Evangeline Lilly). Sharon Stone potrebbe entrare a far parte del cast, interpretando Janet Van Dyne. Se così fosse, si riformerebbe la celebre coppia (Douglas/Stone) del thriller erotico Basic Instinct. 

Warner Bros.
Jason Momoa è Aquaman

Aquaman

Lo stand-alone sul re di Atlantide arriverà al cinema il 27 luglio 2018 (in America). A prestare muscoli e tridente ad Aquaman ci penserà Jason Momoa, già guerriero sia in TV - era Khal Drogo ne Il Trono di Spade - che al cinema (è stato Conan il Barbaro). Su Instagram l'attore di Honolulu posta continuamente brevi video dei suoi allenamenti in vista del film: roba da supereroi.

Brie Larson in lizza per il ruolo di Captain Marvel

Captain Marvel

Pensate sia finita qui? Assolutamente no. L'8 marzo 2019 farà il suo esordio sui grandi schermi americani la supereroina Carol Danvers nello stand-alone su Captain Marvel. A prestare il volto alla sexy paladina mascherata potrebbe essere Brie Larson, Premio Oscar per Room che ritroveremo anche in Kong: Skull Island.

Dwayne Johnson sarà Shazam

Shazam

Il 5 aprile 2019 (data della release Usa) sarà il turno di Shazam, che non è il supereroe che indovina le canzoni, bensì uno dei personaggi di punta dell'universo DC. Esclamando ogni volta "Shazam!", il giovane Billy Batson viene colpito da un fulmine magico e si trasforma in un essere dotato di poteri incredibili. A prestare il volto alla nemesi (Black Adam) del “mortale più potente del mondo" sarà Dwayne Johnson, star della saga di Fast & Furious che presto vedremo in Baywatch.

Parti conclusive e film senza titolo

Il 2019 vedrà anche l'arrivo delle parti conclusive di Avengers: Infinity War (per il 24 aprile è fissata l'uscita italiana) e Justice League, che invaderà gli schermi a stelle e strisce a partire dal 14 giugno. In questa infinita line-up il duo Warner/DC ha riservato due tasselli per ora senza titolo: potrebbe trattarsi dello stand-alone su Batman diretto da Ben Affleck e dello spin-off di Suicide Squad dedicato ad Harley Quinn. 

Deadpool, Gambit e gli X-Men

Anche 20th Century Fox è molto attiva: nei prossimi mesi vedrà finalmente la luce il progetto Gambit (sarà Channing Tatum a impersonare il "mago delle carte"), inizierà la produzione di Deadpool 2 - in cui comparirà il granitico Cable - e verranno avviati i lavori per le prossime pellicole degli X-Men (New Mutants è il titolo su cui scommettono Simon Kinberg e Bryan Singer) che, stando agli ultimi rumors, saranno ambientate negli anni '90.

20th Century Fox
Ryan Reynolds in una scena di Deadpool
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...