Suicide Squad, nuovo spot e nuove dichiarazioni sul Joker

Autore: Andrea Sala ,

Warner Bros. ha appena diffuso un nuovo spot televisivo dedicato a Suicide Squad e alla sua squadra di supercattivi dei fumetti. Per ricordare a tutti dell'uscita del cinecomic nelle sale, prevista per agosto, la major ha mandato in onda la clip durante le finali NBA in USA. Una scelta molto azzeccata.

Nel video ci sono alcune scene inedite - poche per la verità - ma tutta l'azione gira intorno alle sequenze già viste nei trailer precedenti: il focus dello spot, in particolare, è su Harley Quinn (Margot Robbie) e su Deadshot (Will Smith).
In accordo con la finale di basket, la clip è stata intitolata "Let's play" e Will Smith ci ricorda: "non dimenticate che siamo i cattivi".

Advertisement

Le ultime foto ufficiali di Suicide Squad

Assieme alla clip, poi, sono arrivati anche nuovi dettagli sul Joker, direttamente da chi ne vestirà i complicati panni, l'attore Jared Leto.

In un'intervista concessa a Total Film, infatti, ha spiegato che secondo lui solo un particolare "cattivo" biblico eguaglia l'iconografia da villain del Joker:

L'unico villain che può essere più ignobile è il diavolo. Il Joker è un'icona, una leggenda, il più cattivo dei cattivi e sembra anche divertirsi. È difficile non amarlo.

Advertisement

Agli occhi di Leto, dunque, l'unico capace di rivaleggiare col suo personaggio è Satana in persona: nessun altro può. 

Effettivamente, il Principe Pagliaccio può essere considerato la personificazione più caotica del male: esiste da oltre 75 anni, è intelligente, sadico e sembra che adori portare scompiglio a Gotham City solo per il gusto di farlo.
Ha ucciso migliaia di persone, assassinato i suoi nemici, paralizzato e torturato degli innocenti e lo ha fatto sempre con un sorriso smagliante stampato in faccia.

Dai fumetti ai film e ai videogames, è diventato uno dei villain più conosciuti di sempre: non c'è mai bisogno di presentarlo.

Il personaggio, creato da Bill Finger, Bob Kane e Jerry Robinson, ha assunto numerose sembianze nel corso degli anni: ecco il video che ne mostra l'evoluzione, in TV e nei film.

Se vi sembra cattivo, sappiate che nessuna di queste "versioni" del Joker sfiora il livello di malvagità e violenza raggiunto nei fumetti.

Advertisement

Jared Leto sembra aver compreso cosa serve per interpretare il personaggio al meglio: pazzia, intelligenza e imprevedibilità.
Speriamo che contribuisca in modo degno alla lunga (e ignobile) storia del Joker quando Suicide Squad uscirà al cinema, il prossimo 18 agosto 2016.

VIA CinemaBlend

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...