Will & Grace: i momenti memorabili. Le risate, le gag e la commozione

Autore: Chiara Poli ,

I momenti divertenti, commoventi e indimenticabili che ci hanno regalato i protagonisti nel corso di tutte le 8 stagioni di #Will & Grace sono davvero troppi per citarli tutti.

In occasione del ritorno della serie su Fox Comedy, però, un bel tuffo nel passato - con la voglia di rivedere ogni episodio - è doveroso.

Advertisement

I gioielli di buonumore della sitcom creata da David Kohan e Max Mutchnick nel 1998 sono tanti.

Erick McCormack (#Will), Debra Messing (#Grace), Sean Hayes (#Jack) e Megan Mullally (#Karen) sono le star di un racconto quotidiano fondato sulla semplicità, senza mai essere banale.


Il rapporto fra Jack e Karen è senza dubbio uno dei punti di forza della serie. Senza filtri, diretti, politicamente scorrettissimi: i due "fuoriclasse" del gruppo ci hanno regalato dozzine di momenti memorabili.

Come quello in cui realizzano un (esilarante e improponibile) video didattico sulle molestie sessuali sul posto di lavoro.

Advertisement

O quello in cui si conoscono, nell'ufficio di Grace, diventano subito compagni di giochi.

E, naturalmente, quello che potete rivedere in testa all'articolo: la confidenza di Jack sul suo soprannome alle elementari diventa un'arma (bonaria) nelle mani di Karen..

 Altra inimitabile "coppia", fonte di risate e racconti memorabili, è quella formata da Will e Jack.

I contrasti, le ripicche, la gelosia di Jack e i tentativi di Will di contenere l'incontenibile amico sono spesso lo spunto per i vari snodi narrativi.

Advertisement

In questa sequenza tratta dalla terza stagione, che ci racconta la nascita di un'amicizia destinata a durare per sempre, c'è tutto questo: i "ricami" di Jack sulla verità, la pazienza di Will, il divertimento e l'affetto.

 Impossibile, poi, non citare il matrimonio di convenienza fra Jack e Rosario, il momento in cui Will e Jack si svegliano, nudi, nello stesso letto senza ricordare nulla.

E ancora: le comparsate di Elton John, Glenn Close, Michael Douglas, Minnie Driver, Andy Garcia, Madonna, Britney Spears, Cher...

Advertisement

Tutti volevano partecipare a un episodio perché adoravano la serie.

Una serie fatta di gag, cadute, canzoni stonate, balli sfrenati...

Will & Grace: i protagonisti con Glenn Close
Will & Grace: i protagonisti con la guest star Glenn Close

Di amore e d'amicizia, di riflessioni sulla vita e sul mondo di oggi.

Advertisement

Will & Grace ha costruito il proprio successo sulla capacità di scherzare su tutto e con tutti, senza mai superare il limite del buongusto. 

Senza mai farlo sul serio.

Basta rivedere un vecchio spot, per mettere insieme almeno una dozzina di momenti memorabili.

Non ci credete? Guardate qui!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...