Elon Musk e l'incontro al Pentagono per un'armatura in stile Iron Man

Autore: Andrea Mancini ,

Elon Musk ci ha abituati negli ultimi tempi ad annunci fuori dal comune. Dal lancio di Hyperloop, il treno super veloce in grado di raggiungere una velocità di 900 km all'ora, fino al progetto di mandare navicelle su Marte, l'imprenditore americano diventato ricco grazie a PayPal non vuole smettere di stupire il pubblico.

La passione per la tecnologia e le idee futuristiche che porta avanti hanno spesso fatto associare il nome di Elon Musk a quello di Tony Stark, ovvero il personaggio dei fumetti sotto all'armatura di Iron Man, interpretato sul grande schermo da Robert Downey Jr. In effetti fra i due c'è più di una similitudine e ora potrebbe aggiungersene un'altra: Musk ha intenzione di creare un'armatura volante che ricorda proprio quella del supereroe Marvel.

Marvel
Iron Man in volo

Da quanto si sa il proprietario di Tesla Motors è stato ospite del Pentagono nei giorni scorsi, ma nulla è trapelato dell'incontro segreto. Adesso proprio Musk ha voluto rivelare in parte cosa fosse andato a fare negli uffici del Dipartimento di Difesa statunitense. "Qualcosa a proposito di un'armatura volante di metallo..." ha scritto l'imprenditore su Twitter in risposta a un articolo della CNN che si chiedeva cosa mai fosse andato a fare negli uffici governativi.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Una risposta criptica, ma che ovviamente sta già facendo sognare i tanti fan di Iron Man. Già da qualche anno l'esercito americano sta lavorando a dei sistemi di protezione super tecnologici per i propri soldati, ma finora non si era mai parlato di esoscheletri in grado addirittura di volare. Per ora non si sa molto di più, ma la trasformazione di Elon Musk in un vero Iron Man sembra sempre più vicina.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...