Fast & Furious 8: Charlize Theron sarà l'Hannibal Lecter del film

Autore: Emanuele Zambon ,

Una sirena del male. Così il compositore Brian Tyler ha apostrofato il personaggio di Charlize Theron in Fast & Furious 8 (guarda la prima foto condivisa da Dwayne Johnson). Il compositore, che in passato ha lavorato a diversi capitoli del franchise sui bolidi truccati, tornerà ad occuparsi della colonna sonora della saga con Vin Diesel.

Tyler, che ha curato anche la soundtrack di Now You See Me 2 (ora nelle sale, ecco la nostra recensione), ha rivelato ad Entertainment Weekly cosa aspettarsi dalla villain Cipher, a cui presta il volto l'attrice Premio Oscar per Monster:

Advertisement

È come una sirena, da cui sei attratto. Ma allo stesso tempo sei consapevole che porterà scompiglio e malvagità. È come se riesci a vedere una parte di te stesso in questo personaggio. E questo lo rende ancora più inquietante e, se vogliamo, più interessante. È un cattivo empatico, che finisce per entrarti dentro, sotto pelle. Come accaduto con l'Hannibal Lecter di Anthony Hopkins, farai il tifo per lei e subito dopo ti chiederai: "aspetta, perché sto facendo questo? Non dovrebbe piacermi, è il cattivo". Lei ha questa capacità di rendere possibile ciò. È un'attrice fantastica.

Charlize Theron, in rosso agli Oscar 2016

Per ora non sappiamo ancora in che modo Cipher, il personaggio interpretato da Charlize Theron, legherà le sue vicende a quello della gang di Toretto (Vin Diesel). Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di vedere alcuni video direttamente dal set di Fast & Furious 8 (ecco il toccante omaggio di Vin Diesel all'amico Paul Walker) ad alto tasso di spettacolarità: autovetture che volano giù da palazzi in quel di Cleveland, esplosioni mozzafiato e sfide (su 4 ruote) tra i ghiacci realizzate grazie al green screen.

Il film, diretto da F. Gary Gray (Il Negoziatore, Giustizia Privata e Straight Outta Compton), registrerà l'assenza di Paul Walker, scomparso tragicamente in un incidente stradale il 30 novembre del 2013. La pellicola vedrà il ritorno di Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham, Kurt Russell, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Elsa Pataky. Tra le new entry, oltre a Charlize Theron, anche Scott Eastwood , che il prossimo agosto sarà in sala con Suicide Squad.

Advertisement

Fast & Furious 8 arriverà nelle sale americane il 14 aprile 2017, distribuito da Universal Pictures.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...