Mel Gibson al lavoro per il sequel di La Passione di Cristo

Autore: Simona Vitale ,

Secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter, Mel Gibson e Randall Wallace stanno lavorando ad un sequel del film La Passione di Cristo, che racconterà la storia della Risurrezione di Gesù.

Mel Gibson e Jim Caviezel

Wallace, nominato per un Academy Award per la sceneggiatura di Braveheart (che ha vinto l'Oscar come miglior film nel 1995) con lo stesso Mel Gibson, giovedì scorso ha confermato (a malincuore) le voci secondo cui ha iniziato a scrivere la sceneggiatura per la storia della Risurrezione di Cristo.

Advertisement

Lo sceneggiatore, che ha recentemente diretto e co-scritto il dramma religioso Il Paradiso per davvero del 2014, ha rivelato che lui e Gibson hanno iniziato a fare sul serio per il sequel di The Passion, il film indipendente di maggior successo di tutti i tempi, mentre preparavano Hacksaw Ridge, che Gibson ha diretto e Wallace co-scritto.

Hacksaw Ridge racconta la storia del dottor Desmond Doss, medico al fronte durante la Seconda Guerra Mondiale e primo obiettore di coscienza ad aver ottenuto la Medaglia d'Onore del Congresso.

Wallace ha studiato religione alla Duke University e ha rivelato di essere "specializzato" proprio sulla Risurrezione.

Ho sempre voluto raccontare questa storia. La Passione è solo l'inizio. C'è tanta storia da raccontare.

Advertisement

Un portavoce di Mel Gibson (che Robert Downey Jr. vorrebbe alla regia di Iron Man 4) ha rifiutato invece di commentare il coinvolgimento del regista-attore in questo sequel.

La passione di Cristo, la storia di Gibson sulla persecuzione e crocifissione di Gesù, è stato rilasciato nel 2004 da Newmarket Films ed ha guadagnato ben 612milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di produzione di soli 30milioni.

Da allora, molti a Hollywood hanno pensato che un sequel sarebbe stato realizzato ma Gibson, nel frattempo, si è dedicato ad altri progetti.

Advertisement

Secondo Wallace, a stimolare la produzione del nuovo film è stata anche la richiesta costante della comunità religiosa che ha portato i due a pensare al proseguo della storia:

La comunità evangelica considera La Passione di Cristo il più grande film hollywoodiano di sempre, continuano a dirci che un sequel avrebbe ancora più successo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...