Resident Evil 7, Capcom rivoluziona la saga horror nel primo trailer

Autore: Andrea Guerriero ,

Resident Evil 7 è finalmente realtà!

Sul palco della conferenza Sony in occasione dell’E3 2016 di Los Angeles la ventennale saga horror targata Capcom torna a nuova vita.

Advertisement

E lo fa in un modo che forse nessuno si sarebbe mai aspettato.

L’annuncio di Resident Evil VII (questo il nome corretto per la compagnia di Osaka) è stato infatti accompagnato da un trailer interamente in prima persona, che cerca di ricostruire quel senso di precarietà e tensione tanto caro ai puristi del genere.

Emozioni che si sono perse nelle ultime iterazioni del franchise e che potrebbero riappropriarsi dei nostri controller con questo atipico sequel.

Le atmosfere tese e il senso di oppressione dei primi capitoli sono sì presenti, ma "omaggiano" fin troppo esplicitamente P.T. di Hideo Kojima o un qualsiasi survival horror indie già disponibile sul mercato.

Advertisement

In ogni caso il prossimo Resident Evil uscirà prima del previsto, con la release fissata ufficialmente al 24 gennaio 2017.

Non è tutto, potremo affrontare la (dis)avventura orrorifica anche sfruttando PlayStation VR, mentre è già disponibile su PSN per tutti gli abbonati al servizio PlayStation Plus.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...