Tyler Hoechlin da Teen Wolf a Supergirl: è lui il nuovo Superman!

Autore: Stefania Venturetti ,

Tyler Hoechlin sta davvero avendo un buon anno.
Dopo aver lasciato #Teen Wolf per concentrarsi sulla sua carriera cinematografica, l'attore è stato lodato per la sua performance in Tutti Vogliono Qualcosa di Richard Linklater e presto si unirà alla trilogia di Cinquanta Sfumature di Grigio.

Ora, tra i ruoli che lo attendono, ce n'è anche uno davvero iconico che lo riporterà in TV: quello di Clark Kent, aka Superman.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Come riporta Deadline, sarà proprio Hoechlin ad interpretare l'Uomo d'Acciaio in Supergirl, la serie con protagonista Melissa Benoist. Una scelta di casting che fa sorridere, se pensiamo che l'attore è arrivato vicino a essere il nuovo Batman, prima che Warner Bros. decidesse di puntare su Ben Affleck.

©CBS/CW
Melissa Benoist è Kara nella serie TV di Supergirl
Melissa Benoist nel ruolo di Kara in Supergirl

Clark Kent sarà presente nei primi due episodi della seconda stagione di Supergirl, e non possiamo escludere sue future apparizioni nella serie, da poco passata sotto la bandiera del network CW.

Andrew Kreisberg, il produttore di Supergirl, ha commentato così l'arrivo di Hoechlin nella serie:

Advertisement

Sono secoli che io e [il produttore Greg Berlanti] desideravamo lavorare con Tyler, perciò tutto è andato per il meglio, visto che Tyler è Superman. Siamo entusiasti e onorati nel poter aggiungere un altro incredibile attore all'eredità di questo favoloso personaggio.

Superman aveva fatto la sua ultima apparizione sul piccolo schermo nel 2011 col volto di Tom Welling, quando negli Stati Uniti era andata in onda l'ultima stagione di Smallville. Alcuni fan avrebbero voluto un ritorno di Welling nel ruolo di Clark Kent, ma sembra che la produzione abbia optato per separare i due progetti.

All'inizio, in realtà, i produttori di Supergirl avevano escluso un'apparizione del famoso cugino della protagonista nella serie TV: solo poco tempo fa, i "grandi nomi" dell'universo cinematografico DC sembrano off-limits. Poi, le reazioni del pubblico a Batman v Superman hanno portato a una forte riorganizzazione interna di Warner Bros.

Advertisement

Hoechlin si unisce a un universo televisivo che comprende già diverse serie DC, tra cui Arrow, "nuova casa" anche di un altro ex-Teen Wolf: Colton Haynes.
Li rivedremo presto insieme anche nella sesta stagione di Teen Wolf? Nonostante le voci di corridoio, sembra che entrambi rimarranno lontani da Beacon Hills. Almeno per ora.

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...