Estate da brividi: i 5 film horror da vedere al cinema

Autore: Andrea Mancini ,

L'estate sta per cominciare e fra un bagno in mare e l'organizzazione delle vacanze si può trovare il tempo per andare al cinema. Le notti della bella stagione sono ottime per gustarsi un film horror: quando fuori fa caldo e si è stanchi dopo una giornata in spiaggia, non c'è nulla di meglio che un po' di sana paura per riprendersi dopo tutte quelle ore passate a poltrire!

Per gli amanti del genere l'estate 2016 riserva delle belle sorprese. Sono più di uno i film horror in uscita al cinema nelle prossime settimane. Ecco i 5 film horror da vedere al cinema per un'estate da brividi.

The Conjuring - Il caso Enfield

Dopo il successo del primo capitolo, Patrick Wilson e Vera Farmiga tornano a interpretare una coppia di studiosi esperta di esorcismi. Le recensioni sono ottime e, se gli occhi della bambola malvagia non vi hanno spaventato abbastanza in The Conjuring, potete provare a ad affrontare il sequel in arrivo nelle sale italiane il 23 giugno.

La Notte del Giudizio - Election Year

Anche in questo caso si tratta di un sequel, il terzo della saga de La notte del giudizio. Ancora una volta le strade della città verranno lasciate senza polizia e la cosiddetta Notte dello Sfogo tirerà fuori il peggio da ogni cittadino. Dal 14 luglio al cinema si potrà osservare coi propri occhi di cosa saranno capaci i personaggi più sadici di ogni quartiere.

Lights Out: Terrore nel Buio

Nulla fa più paura del buio. Proprio su questa premessa si basa il film horror Lights Out: Terrore nel Buio che promette di provocare più di una reazione di spavento fra il pubblico in sala. La pellicola arriverà nei cinema il prossimo 4 agosto e tenetevi pronti a sentire qualche grido di paura fra i vostri vicini di poltrona quando le luci si spegneranno.

It Follows

A distanza di più di un anno dall'uscita negli Stati Uniti, arriva in Italia uno dei film horror di maggior successo dell'ultima stagione. It Follows è un film molto particolare con una premessa unica: un virus letale che si trasmette solo dopo aver fatto sesso. L'unico consiglio è quello di non guardarlo da soli! Sarà nelle sale dal 6 luglio.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

The Witch

Certo il buio fa paura, ma anche la campagna inglese del 1630 non è da meno. In The Witch una famiglia di contadini sperduta nel nulla dovrà affrontare degli strani avvenimenti avvenuti dopo la scomparsa di un neonato. L'ambientazione cupa non promette nulla di buono. In sala dal 18 agosto.

Con questi 5 film horror è garantita un'estate da brividi. Gli appassionati del genere sono avvisati: non lasciatevi scappare nemmeno una di queste pellicole.
Lo spavento è garantito.

Outsider: Viral

Come Outsider di questa speciale lista di titoli spaventosi aggiungiamo anche Viral, una pellicola che potrebbe fare molto bene per la sua trama filo-zombie. Come sappiamo, è un genere che va più che bene in questo periodo: per informazioni vedere #The Walking Dead e Fear The Walking Dead.
Per maggiori info su Viral, leggi il nostro articolo dedicato.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...