Tyler Hoechlin parla di Superman e dell'incidente di Dylan O'Brien

Autore: Stefania Venturetti ,

Questo fine settimana, Tyler Hoechlin è stato uno degli ospiti della Supanova Pop Culture Expo svoltasi dal 17 al 19 giugno in a Sydney.

Si tratta di una delle prime apparizioni pubbliche dell'attore da quando ci è arrivata la notizia che sarà lui ad interpretare Superman in Supergirl.

Advertisement

Durante l'evento, Hoechlin ha parlato a lungo di come è entrato a far parte della serie e del perché non tornerà a #Teen Wolf, almeno per il momento. L'attore ha anche rassicurato i fan sulle condizioni della sua ex co-star Dylan O'Brien, coinvolto in un grave incidente sul set di Maze Runner 3.

©The Iris
Tyler Hoechlin durante un incontro coi fan a Supanova 2016

Tyler Hoechlin, il nuovo Superman

Questo ottobre, il network americano CW manderà in onda il primo episodio con Hoechlin nei panni di Superman.
L'attore ha rivelato che non ha dovuto fare un'audizione per il ruolo: i produtturi della serie volevano lavorare con lui da tempo, e hanno subito pensato a lui quando hanno avuto bisogno di trovare un nuovo volto televisivo a Clark Kent.

Advertisement

Hoechlin cercherà di non basare la sua interpretazione del personaggio sul lavoro dei suoi predecessori, e si concentrerà sul lato più umano di Superman e sugli ideali di speranza e ottimismo che dovrebbe incarnare.

Voglio studiare i fumetti il più possibile ed esplorare qualcosa che non è stato esplorato prima, e poi adattarlo alla storia che stiamo raccontando per vedere cosa funziona meglio per [Supergirl].

L'attore non vede l'ora di lavorare al fianco della protagonista della serie, Melissa Benoist, e di indossare la sua versione dell'iconico costume di Superman (specie il mantello), che per ora non è stato ancora svelato.

Advertisement

Se potesse scegliere su che super-cattivo dei fumetti affrontare, Hoechlin ne "prenderebbe in prestito" uno da Batman: l'Enigmista, che offrirebbe una battaglia più intellettuale che fisica al personaggio.

http://kickingshoes.tumblr.com/post/146028464217/congrats-to-tyler-hoechlin-for-getting-cast-as

L'incidente di Dylan O'Brien

"Dylan è ok. Dylan sta bene": Hoechlin ha subito rassicurato i fan che gli hanno chiesto delle condizioni attuali di Dylan O'Brien.

Advertisement

È stato un vero spavento, ma ora sta meglio e sta recuperando. Grazie per averlo chiesto: starà bene.

L'attore ha descritto come "un'esperienza davvero terrorizzante" l'incidente che ha costretto in ospedale la sua ex co-star e fatto slittare di un anno l'uscita di Maze Runner 3.

A volte, ha detto Hoechlin, gli attori si sentono invincibili quando si trovano sul set, ed è facile dimenticare che si stanno facendo delle azioni che potrebbero avere delle brutte conseguenze. 

Advertisement

Hoechlin non ha perso l'occasione di togliersi anche un sassolino dalla scarpa. Durante il panel di Supanova ha ringraziato in modo sarcastico le persone che l'avevano criticato per non aver commentato sui social media l'incidente dello scorso marzo.

Mi preoccupo per lui. Siamo amici. Gli ho mandato un messaggio e chiamato diversa gente [per informarmi]. È quel che facciamo.

L'amicizia con gli altri membri del cast di Teen Wolf è quello che da sempre fa sperare molti fan per un suo ritorno alla serie. Rivedremo presto Derek a Beacon Hills?

Cielo, mi dispiace. Mi piacerebbe farvi molto felici, ma non ho piani in merito al momento.

Gif by StilesandDerek@tumblr
Tyler Hoechlin nel ruolo di Derek Hale

Hoechlin è piuttosto soddisfatto dell'arco narrativo del suo personaggio durante le stagioni a cui ha preso parte. Nel tempo, però, Derek ha preso sempre di più un ruolo di secondo piano rispetto a Scott - e quello, secondo lui, ha segnato la fine della sua storia.

Forse, anche Derek adesso si merita un po' di felicità: e magari, ha scherzato, lui e Braeden sono da qualche parte e stanno tentando di mettere su famiglia.

Altri progetti cinematografici

Dopo aver lasciato Teen Wolf, Hoechlin si è concentrato molto sulla sua carriera cinematografica, che gli ha permesso di mettere in mostra anche la sua passione per il baseball.

Da poco è uscito anche nelle sale italiane Tutti Vogliono Qualcosa di Richard Linklater, ambientato negli anni '80, e presto lo vedremo anche nella commedia Undrafted.

Ma questo non è solo che l'inizio. Nel 2016, l'attore apparirà anche nel film d'azione Stratton, ispirato ai romanzi autobiografici di Duncan Falconer, e nella commedia Melvin Smarty.

Hoechlin ha recentemente ottenuto il ruolo di Boyce Fox nei prossimi capitoli della trilogia di Cinquanta Sfumature di Grigio.

E voi cosa ne pensate delle sue ultimi decisioni lavorative?

-

Via Hypable - The Iris

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...