Independence Day: Rigenerazione spiega come la Terra si difenderà dagli alieni

Autore: Andrea Sala ,

Gli alieni sono tornati, dopo aver quasi conquistato la Terra nel 1996. Quasi.

Oggi la minaccia extraterrestre è più forte e determinata che mai ma gli esseri umani non si faranno trovare impreparati, questa volta. Già, perché dopo i fatti del '96 tutto il popolo della Terra ha trovato un motivo per unirsi per davvero e fare fronte comune contro ogni tentativo di conquista aliena.

Advertisement

David Levinson (Jeff Goldblum), nel video qui sopra, parla delle difese proposte e messe in atto per difendere il pianeta, dopo il primo, devastante attacco.

La clip, marchiata ESD (Earth Space Defence), vede proprio il direttore dell'ente non-governativo snocciolare qualche dettaglio sulle difese umane: dalle basi sulla Luna, Marte e Saturno, fino ad arrivare al "provocatorio" Space Wall.

Con le parole di Levinson-Goldblum: 

Lo Space Wall avrebbe dovuto essere una barriera protettiva trasparente intorno a tutta la Terra e avremo dovuto portare i pezzi nello spazio via shuttle. I membri dell'EDS poi avrebbero dovuto collegarli fra loro. Una volta terminato, i raggi del sole e la comunicazione via satellite sarebbero riusciti a penetrare, escludendo, verosimilmente, gli alieni dallo spazio.

Advertisement

La proposta è stata sicuramente molto controversa ma, a parte l'impressione di rinchiudersi in una bolla, perché non è stata realizzata? La risposta è semplice: l'EDS non è riuscita a trovare nessuno disposto a finanziare il mastodontico progetto.
Fortunatamente la tecnologia aliena è stata comunque impiegata a difesa del genere umano.

Ma la vera domanda è: basterà contro la nuova ondata di alieni, capaci di fare questo?

Lo scopriremo solo l'8 settembre 2016, quando Independence Day: Rigenerazione "atterrerà" nei cinema italiani.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...