Justice League, svelata la sinossi: ecco che Batman vedremo

Autore: Emanuele Zambon ,

In Batman v Superman (QUI la recensione del film) sono state gettate le basi per Justice League. Ora il sito Collider fa luce sugli eventi che verranno raccontati nell'atteso cinecomic diretto da Zack Snyder, rivelando il logo e la sinossi ufficiale del film.

[Attenzione: possibili spoiler di Batman v Superman]

Advertisement

Mosso da una ritrovata fede nell'umanità e ispirato dal sacrificio altruistico di Superman, Bruce Wayne chiede l'aiuto della neo alleata Diana Prince per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman, lavoreranno per scovare e reclutare un team di metaumani al fine di fronteggiare la minaccia risvegliatasi. Nonostante, però, l'eccezionale lega di supereroi mai vista prima (che comprende Batman, Wonder Woman, Aquaman, Flash e Cyborg), potrebbe essere comunque troppo tardi per scongiurare l'attacco di proporzioni catastrofiche che sta per abbattersi sulla Terra.

Collider
La Batmobile sul set di Justice League

Oltre al logo e alla trama ufficiale del cinecomic, abbiamo avuto modo di scoprire alcuni succosi aneddoti riguardanti il film con Ben Affleck. Alcune testate internazionali sono state infatti invitate sul set di Justice League. Tra esse figura JoBlo, che ha svelato interessanti dettagli riguardanti la pellicola targata Warner Bros. Grazie alla descrizione di una scena, sappiamo che nel film saranno presenti i Para-Demoni (intravisti nell'incubo di Wayne in Batman v Superman), nascosti - nella scena specifica - in un tunnell sotterraneo costruito e poi abbandonato negli anni '20 che collega Metropolis e Gotham City.

Sempre Collider, invece, ci aggiorna su protagonisti, script e mood della pellicola: non sarà un film diviso in due parti, bensì concepito come unico; Steppenwolf sarà il villain principale di Justice League, ma ancora non è stato scelto un attore per il ruolo; Willem Dafoe interpreterà Vulko, un personaggio legato ad Aquaman; i MacGuffin disseminati nelle anse del racconto saranno rappresentati dalle "Scatole Madri", tre beni appartenenti all'Umanità, alle Amazzoni e ad Aquaman (e al popolo di Atlantide); Zeus comparirà brevemente nel film; il cinecomic sarà girato su pellicola ma non in IMAX.

Advertisement

Nel film vedremo un Batman più ironico, ma allo stesso tempo scosso dalla morte di Superman. Verrà inoltre mostrata Atlantide in diverse ere (si tratterà di una cultura antichissima). Capitolo cast: J.K. Simmons avrà il classico look del commissario Jim Gordon (sul set è stato visto indossare trench, cappello e occhiali da vista) mentre Amber Heard è confermata nel ruolo di Mera. I fan dell'Uomo Pipistrello, invece, saranno contenti di sapere che il paladino di Gotham costruirà nel film un nuovo jet chiamato Flying Fox e doterà il team di un curioso veicolo denominato Nightcrawler. Infine, la colonna sonora di Justice League verrà realizzata da Junkie XL.

Justice League arriverà nelle sale americane il 17 novembre 2017. Il cast comprende Ben Affleck (Bruce Wayne / Batman), Gal Gadot (Diana Prince / Wonder Woman), Henry Cavill (Clark Kent / Superman), Jason Momoa (Aquaman / Arthur Curry), Ezra Miller (Barry Allen / The Flash), Ray Fisher (Victor Stone / Cyborg), Amy Adams (Lois Lane), J.K. Simmons (Jim Gordon), Jeremy Irons (Alfred), Amber Heard (Mera) e Willem Dafoe (Vulko).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...