Quantico: commento a "Partire", il ventesimo episodio della serie

Autore: Stefano Balbo ,

Il ventesimo episodio di #Quantico segue lo stesso ritmo del precedente episodio, anzi, lo aumenta: pathos e azione si fondono insieme regalandoci una puntata adrenalinica.

Partire è un episodio che torna a giocare sul filo del rasoio, dividendosi tra la vicinanza di #Ryan e #Alex nel passato, e il loro odio nel presente.

Advertisement

Ed è proprio la linea temporale attuale che ci regala forti emozioni. Mentre infatti Alex e Shelby corrono disperate alla ricerca di Simon e della bomba costruita da Will per il terrorista, rintracciano finalmente un segnale del terrorista che li porta in un Ospedale della città. 

E qui, rullo di tamburi, trovano... Drew. L'ex recluta di Quantico, come Will prima di lui, porta sulla pelle chiari segni di esposizione a radiazioni. È dunque lui il terrorista? O si tratta solamente di un'altra pedina del gioco?

@ABC Studios
Alex e Shelby in ospedale con Drew
Alex e Shelby trovano Drew in ospedale

Come ovvio pensare la sua difesa è proprio quella dell'essere sotto ricatto ma non solo. Drew, infatti, getta un ombra su uno dei personaggi più insospettabili della serie. Egli afferma infatti di aver scoperto che in realtà il terrorista è: Ryan!

Advertisement

Ma è davvero la verità? O In realtà è Drew il terrorista e sta solo giocando con la fragile anima di una sconvolta Alex?

L'agente Parrish avrebbe un solo modo per scoprire la verità: entrare grazie all'aiuto di Shelby nell'FBI e mettere le mani sul computer di Ryan. Purtroppo però Ryan la sta attendendo.

Ryan e Alex Lottano
Alex e Ryan lottano senza esclusione di colpi

Dopo una lotta senza esclusione di colpi, Alex riesce a scappare, braccata dall'FBI e aiutata dal terrorista che la guida fuori dall'edificio, dentro un auto con... LA BOMBA!

Advertisement

Piccolo dettaglio: la voce non è più criptata, ma è chiaramente quella di Drew che ora ha in mano il destino dell'agente Parrish e quello di tutti gli abitanti di New York.

La vera domanda è: Drew è il terrorista? Ha davvero gettato la maschera? Oppure, fa tutto parte del piano architettato dal vero villain della serie? Fateci sapere la vostra nel sondaggio qui sotto.

[POLL]

 

Advertisement

Per scoprire chi di voi ha ragione, non ci resta che aspettare il nuovo episodio di Quantico, mercoledì prossimo in prima assoluta su FOX.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...