The Walking Dead: il cast raccoglierà fondi per le vittime di Orlando

Autore: Silvia Artana ,

Tutto il mondo dello spettacolo si è mobilitato per le vittime di Orlando e - dopo l'omaggio di Elton John e Paul McCartney e il toccante discorso di Lady Gaga - stavolta sono le star di #The Walking Dead a scendere in campo.

Come riporta Entertainment Weekly, diversi attori che hanno fatto e fanno tuttora parte del cast e il produttore esecutivo Greg Nicotero (che proprio in questi giorni si è soffermato a parlare del "nuovo corso" della serie) raccoglieranno fondi per i ragazzi e le ragazze feriti e uccisi durante la sparatoria alla discoteca Pulse, nel corso di un evento speciale al Fan Fest Orlando.

Advertisement

L'appuntamento è per il 17 settembre, presso l'Orange County Convention Center della città della Florida, e il denaro ricavato dalla vendita di autografi e fotografie sarà interamente devoluto alla OneOrlando Fund, un'organizzazione nata appositamente per sostenere le vittime della strage e i loro familiari.

The Walking Dead - AMC
Alcuni protagonisti di The Walking Dead
Alcuni protagonisti della stagione 6 di The Walking Dead

L'idea di organizzare una giornata di beneficenza con le star di The Walking Dead è del "papà" dell'Heroes & Villains Fan Fest e del Walker Stalker Con, James Frazier, che ha spiegato di voler dare un aiuto concreto alla città di Orlando, con la quale ha un forte legame.

L'uomo, già avvocato a Brentwood, in Tennessee, ha scritto infatti sul blog del Fan Fest Orlando:

A Orlando sono cresciuto, mi sono diplomato, sposato e ho avuto quattro dei miei figli. La scorsa settimana, il mio cuore è andato in pezzi per una tragedia senza senso. Mi sono chiesto: 'Che cosa possiamo fare? Come possiamo essere d'aiuto?'. A settembre, stiamo invitando la nostra community di fan a venirci ad aiutare a raccogliere quanto più denaro possibile per le famiglie delle vittime.

Advertisement

All'iniziativa hanno subito aderito diversi volti noti della serie AMC, tra cui Lauren Cohan (#Maggie Greene), Chandler Riggs (#Carl Grimes), Melissa McBride (#Carol Peletier), Michael Cudlitz (#Abraham Ford), Josh McDermitt (#Eugene Porter), Alanna Masterson (Tara Chambler), Ross Marquand (#Aaron), Seth Gilliam (Padre Gabriel Stokes), Sonequa Martin-Green (#Sasha Williams), Christian Serratos (#Rosita Espinosa), Emily Kinney (#Beth Greene) e Lawrence Gilliard Jr. (#Bob).

Per il momento, all'appello mancano i due beniamini del pubblico Andrew Lincoln (#Rick Grimes) e Norman Reedus (#Daryl Dixon), tuttavia, come ha spiegato lo stesso Frazier, l'elenco non è definitivo ed è probabile che altri protagonisti si uniscano a quelli che hanno già dato la loro disponibilità. Magari anche la new entry Jeffrey Dean Morgan, ovvero il terribile Negan.

The Walking Dead - AMC
Jeffrey Dean Morgan nei panni di Negan
Jeffrey Dean Morgan è il super villain Negan, in The Walking Dead

E proprio la vittima della sua amata Lucille è uno degli argomenti di discussione più "caldi" del web. 

Advertisement

Il clamore suscitato dal discusso cliffhanger che chiuso la sesta stagione, infatti, non si placa e i fan continuano a cercare indizi su chi è morto sotto i colpi della mazza da baseball con il filo spinato.

Al momento, tutte le teorie sono, per l'appunto, tali, ma la sensazione è che - da un momento all'altro - il nome possa essere rivelato.

Nonostante le precauzioni prese dalla produzione per non fare trapelare nulla, come la decisione di girare la scena dell'uccisione per tutti i membri del gruppo di Rick inginocchiati davanti a Negan, gli appassionati della serie sono agguerriti e stanno ricorrendo anche ad "armi non convenzionali" come i droni per scoprire l'identità del morto.

Insomma, la partita è apertissima, anche se la certezza arriverà solamente a ottobre 2016... 

Advertisement

Nel frattempo, riviviamo le emozioni del video tribute a Beth 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...