Alicia Vikander potrebbe recitare in un biopic su Agatha Christie

Autore: Rina Zamarra ,

Sony vorrebbe ingaggiare Alicia Vikander per il ruolo da protagonista in un film su Agatha Christie. 

La grande scrittrice inglese ha scatenato un duello con due antagonisti: Sony e Paramount. Entrambe le case di produzione hanno in progetto un film sulla biografia della Christie.

Advertisement

Il film Sony dovrebbe essere incentrato sui 12 anni di vita matrimoniale della scrittrice, caratterizzata dalla presenza di personaggi del calibro di Winston Churchill e Arthur Conan Doyle.

Alicia Vikander, reduce dall'Oscar di The Danish Girl e dall'ingaggio come protagonista di Tomb Raider, appare perfetta per interpretare una giovane Agatha Christie.

Universal Pictures
The Danish Girl, il film

Il film Paramount, invece, dovrebbe essere una ricostruzione di quanto avvenuto durante i famosi 11 giorni in cui la scrittrice scomparve

L'episodio è stato già raccontato nel film Il segreto di Agatha Christie (1979) con protagonisti Vanessa Redgrave e Dustin Hoffman.

Advertisement

I fatti risalgono al dicembre 1926 quando la giallista scompare dalla sua casa londinese. Verrà ritrovata in un hotel di una località termale dell'Inghilterra settentrionale, registrata con il nome dell'amante del marito. 

La scrittrice dichiarò di aver vagato in stato di amnesia. Nel 2001, però, il suo biografo ha trovato un documento secondo cui aveva pianificato tutto per fare in modo che il marito, colpevole di tradirla con la segretaria, fosse accusato del suo omicidio. 

Secondo quanto riportato da Empire, il nuovo film targato Paramount dovrebbe intitolarsi Agatha e dovrebbe avere come regista Will Gluck e come protagonista Emma Stone

Advertisement

A questo punto la domanda è: quale delle due case produttrici riuscirà a girare per prima il film?

I tempi della famiglia Christie sono molto lunghi. Basti pensare che il povero Kenneth Branagh ha impiegato sette anni per ottenere l'approvazione al suo adattamento cinematografico del giallo Assassinio Sull'Orient Express. 

Le due protagoniste quindi possono valutare con calma i rispettivi progetti!

Voi chi giudicate più adatta al ruolo: Emma Stone o Alicia Vikander?

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...