Willem Dafoe e Kristofer Hivju si uniscono al cast di Justice League

Autore: Rina Zamarra ,

Nuove informazioni trapelano dal set di Justice League.

Dopo il rilascio del logo e della sinossi ufficiale, Warner Bros. annuncia nuovi ingressi nel cast. Willem Dafoe sarà Nuidis Vulko, il mentore di Aquaman (Jason Momoa).

Advertisement

In realtà le voci sulla presenza dell'attore nel film risalgono a qualche tempo fa, ma fino ad oggi non si conoscevano i dettagli sul suo personaggio.

Vulko è un membro di Atlantide con il ruolo di consulente scientifico. Si tratta di un personaggio importante anche dal punto di vista politico. Vulko, infatti, ha retto Atlantide durante l'assenza di Aquaman e ha combattuto al suo fianco per consentirgli di riconquistare il regno.

Al momento non si sa quanto peso avrà la sua figura nel film. L'unica notizia trapelata riguarda il costume che dovrebbe essere un abito reale di Atlantide composto da più strati. 

DC Comics
Il personaggio di Nuidis Vulko
Nuidis Vulko

Come annuncia CBM, il ruolo di William Defoe non è l'unica novità. Kristofer Hivju (Tormund Giantsbane di Game Of Thrones) raggiunge il cast per interpretare un vecchio re di Atlantide. 

Advertisement

Il film prende spunto dal lavoro di Jack Kirby e ruoterà intorno al recupero delle tre Scatole Madri (Mother Box), vale a dire dei tre computer miniaturizzati, senzienti e dotati di straordinari poteri, come il teletrasporto.

Sembra che sia il popolo di Atlantide che le Amazzoni siano entrati in possesso di una Scatola Madre ciascuno. Proprio in funzione di questa trama è stato ingaggiato Kristofer Hivju, che dovrebbe essere protagonista di un flashback per spiegare in che maniera abbia ottenuto la Scatola Madre. Il tuffo nel passato dovrebbe includere anche Zeus, che avrà un suo ruolo nel flashback. 

DC Comics
Scatole Madri fumetti DC
Scatola Madre

Ci saranno altre novità in arrivo? Il film sbarcherà nelle sale americane il 17 novembre del 2017, quindi c'è ancora tantissimo tempo per rumors, voci e indiscrezioni dal set!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...