X-Men e Avenger insieme? 20th Century Fox vorrebbe un crossover coi film Marvel

Autore: Stefania Venturetti ,

Meglio metterlo in chiaro subito: al momento questa notizia non è stata confermata né smentita, ma potrebbe anticipare un grande cambiamento nel mondo dei cinecomic. Per la precisione, potrebbe portare una volta per tutte all'incontro tra X-Men, Avenger e Fantastici Quattro sul grande schermo.

ComicBookMovie riporta che 20th Century Fox sarebbe sempre più interessata a una collaborazione di stampo cinematografico con gli Studi Marvel. L'accordo seguirebbe quello che ha dato la possibilità a 20th Century Fox di sviluppare serie TV basate sugli X-Men, a cominciare da Legion, che vedremo nel 2017.

Advertisement

È da tempo che i fan dei fumetti e molti degli addetti ai lavori auspicano a vedere insieme le diverse squadre, divise a causa dello smistamento dei diritti cinematografici. A quanto pare, gli Studi Fox si sarebbero convinti della bontà dell'idea dopo il successo riscontrato dalla comparsa di Spider-Man in Captain America: Civil War.

L'apparizione del giovane Peter Parker al fianco dei Vendicatori, infatti, è stata resa possibile da un accordo tra Marvel e Sony, che detiene i diritti cinematografici del personaggio e ora sta pianificando un nuovo franchise con protagonista Tom Holland.

Che 20th Century Fox stia pensando di avanzare una proposta simile, magari per portare avanti il suo chiacchierato, possibile sequel di Fantastic 4?
Al momento è difficile indovinare a quale tipo di accordo i due studi di produzione potrebbero arrivare. L'unica cosa sicura è che un crossover è fortemente voluto dai talenti creativi in gioco.

I registi di Civil War, Anthony e Joe Russo vorrebbero vedere Deadpool interagire con gli Avenger; e Tim Miller, il regista di Deadpool, ha già dichiarato di mirare a un crossover che comprenda anche Spider-Man.
La notizia che anche gli Studi in gioco comincino a muoversi in questa direzione, quindi, non risulta del tutto improbabile. Tutt'altro.

Advertisement

Ma 20th Century e Fox e Marvel stringeranno davvero un accordo nel breve periodo? Vi terremo aggiornati.

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...