Saldi estivi di Steam, i nuovi giochi da non perdere

Autore: Andrea Guerriero ,

Nell'estate targata Valve si continua a ballare a ritmo di sconti e prezzi al ribasso. 

Dal 24 giugno al 4 luglio su Steam è infatti possibile acquistare una valanga di giochi vecchi e nuovi in saldo, come accade ogni anno sulla piattaforma digitale americana, vero e proprio nirvana per tutti i gamer su PC.

Advertisement

E se la lista di titoli è assai corposa, qui su NoSpoiler abbiamo ben pensato di aiutare i nostri fedeli lettori con alcuni consigli per gli acquisti, che si propongono come "salvaportafogli" per ogni nerd che si rispetti di fronte ad un'offerta tanto sontuosa e succulenta (parliamo di 12.725 giochi).

Grazie alla politica di Steam è possibile portarsi a casa piccole e grandi perle del gaming quasi al costo di un caffè, soprattutto volgendo lo sguardo alle produzioni indie. Pensiamo ad esempio a Her Story, già premiato a furor di popolo ai BAFTA Game Awards 2016 e al nostrano Drago d'Oro 2016.

Non mancano comunque sconti per le saghe più gettonate, come quelli per il franchise di Assassin's Creed (proposto al 50% di sconto) o di Final Fantasy, senza dimenticare Left 4 Dead 2, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain firmato Hideo Kojima o ancora il massivo The Division di Ubisoft.

 

Gli amanti degli horror non dovrebbero lasciarsi scappare Killing Floor 2, scontato del 33%. Un gioco inferiore al primo capitolo, ma da non perdere a 18 euro. Un must have è poi Alien Isolation, un vero survival horror vecchio stampo ambientato nell'iconico universo della pellicola di Ridley Scott, affiancato all'angosciante Project Zomboid.

Advertisement

Il bundle di Metro Redux a poco più di 5 euro rappresenta invece un menù incredibilmente ricco per quanti vorrebbero (ri)vivere la guerra post-apocalittica confezionata da 4A Games.

 

Se avete sempre apprezzato gli strategici, Steam propone a 2,99 euro una perla del genere. Si tratta di Age of Empires 2, rimasterizzato in alta definizione. Il capolavoro di casa Microsoft si accompagna all'accesso anticipato di Master of Orion, proposto al 30% di sconto per tutti gli iscritti al servizio Valve. 

Advertisement

Gli MMO si fanno sotto mettendo sul piatto il già citato Tom Clancy's The Division a 44,99 euro, che accoglierà a breve i due nuovi DLC presentati all'E3 2016. 

È però Doom a rappresentare il titolo da non farsi scappare per nessuna ragione al mondo in questa carrellata di sconti estivi.

L'ultima fatica di id Software dona nuova vita al padre degli FPS, confermandosi come un concentrato di divertimento e azione frenetica in prima persona. Armi, demoni e velocità sono pronti a scatenarsi non appena farete strisciare la vostra carta di credito!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...