Chi sarà la migliore Agatha Christie tra Alicia Vikander e Emma Stone?

Autore: Elisa Giudici ,

Alicia Vikander e Emma Stone potrebbero essere protagoniste involontarie di un duello a colpi di recitazione: le due infatti sarebbero vicine ad aggiudicarsi il ruolo di Agatha Christie in due film biografici attualmente in fase di pre-produzione e concorrenti tra di loro. 

Advertisement

Vi abbiamo già raccontato di come la vincitrice del premio Oscar per The Danish Girl sia corteggiata da Sony per il ruolo della celebre scrittrice di gialli in un film incentrato sulla sua peculiare vita matrimoniale. L'attrice, che presto vedremo anche nel dramma in costume Tulip Fever, si ritroverebbe così già l'agenda già piena, dato che è stata scelta anche per riportare su grande schermo l'archeologa videoludica Lara Croft in un nuovo film ispirato a Tomb Raider.

Sony è però l'unica ad essere interessata alla regina del giallo inglese: anche Paramount sta pensando a un film su Agatha Christie e vorrebbe Emma Stone come protagonista.

Le due pellicole si concentrerebbero però su momenti differenti della vita della giallista. Vikander interpreterebbe una giovane Christie, scrittrice protofemminista e insoddisfatta dalla vita tradizionale di moglie e madre, mentre il film con Emma Stone dovrebbe concentrarsi sulla celebre sparizione di una delle scrittrici inglesi più note al mondo. Il mistero di dove Agatha Christie si fosse nascosta e perché fosse scomparsa durò per ben 11 giorni nel 1926 ad oggi non è stata ancora fatta piena luce sul singolare episodio, a cui è già stato dedicato un film nel 1979.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...