Lady Gaga incontra il Dalai Lama (tra le proteste della Cina)

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

È una strana coppia quella formata da Lady Gaga e il Dalai Lama.

A onor del vero, chi avrebbe mai immaginato Miss Germanotta intenta a discutere di meditazione con il monaco tibetano?

Advertisement

Eppure è successo.

I due si sono conosciuti a Indianapolis, nel corso di una conferenza tenutasi la scorsa domenica intitolata The global significance of building compassionate cities: kindness makes it happen, incentrata sui temi della compassione e della carità. 

No Instagram parameter url defined

Nel corso della conferenza la cantante ha avuto modo di rivolgere alcune domande al Dalai Lama, focalizzandosi principalmente sull'importanza dell'educazione dei nostri giovani, tema che sta molto a cuore al monaco tibetano.

Abbiamo bisogno di educarli. L'uomo è un animale sociale, per cui il futuro degli individui dipende interamente dalla comunità. Una volta che è accaduta una situazione tragica non va ignorata, ma affrontata con maggiore profondità e saggezza.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

La popstar - visibilmente emozionata - ha detto la sua sul tema della gentilezza, probabilmente ispirata dalla recente strage di Orlando.

La cosa fantastica della gentilezza è che non costa nulla, è gratis, ed è la miglior risorsa che abbiamo, perché si può dare, dare e riceverne. Il pozzo dentro ognuno di noi non avrà mai fine. La gentilezza non potrà mai fare del male a te o a nessun altro. Questo è quello che ci tiene uniti, tutti insieme.

Lady Gaga ha affrontato a testa alta quello che è stato probabilmente uno degli incontri più importanti della sua vita, adottando un look relativamente sobrio e un atteggiamento pacato e riflessivo.

Advertisement

Non sono mancate, però, le polemiche. Il governo cinese, in particolare, non ha gradito l'incontro tra il Dalai Lama e la popstar negli Stati Uniti.

Ieri, il Ministro degli Esteri cinese Hong Lei ha diramato un comunicato stampa ufficiale nel quale ha dichiarato:

Lo scopo delle visite del Dalai Lama negli altri paesi è solo quello di promuovere la sua proposta per l'indipendenza del Tibet.

Ma in quale misura Lady Gaga è coinvolta nello scontro ideologico tra Cina e Dalai Lama?

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Secondo quanto riportato dal The Guardian, la musica di Lady Gaga sarebbe stata bandita in tutta la Cina.

Tutti gli organi di stampa e i media sono stati incaricati di interrompere la divulgazione del repertorio della cantante, come segno di indignazione del governo di Pechino nei confronti del recente incontro con il Dalai Lama, definito "un lupo vestito in abiti da monaco".

Come la prenderà Miss Germanotta?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...