Spoiled.io: la vendetta è uno spoiler su Game of Thrones (e non solo)

Autore: Silvia Artana ,

Chi ha paura degli spoiler? La risposta è semplice: tutti. Li temono i produttori (basti pensare a quelli di #The Walking Dead, che hanno girato la scena di Negan con 11 vittime) e - soprattutto - li temono i fan.

Le anticipazioni su quello che accadrà in un episodio o in una stagione sono lo spauracchio di ogni appassionato di serie TV e, se quella in questione è Game of Thrones, l'isteria può raggiungere livelli di guardia.

Advertisement

Dunque, quale modo migliore per fare (un enorme) dispetto a chi segue con devozione la trasposizione televisiva delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, se non rivelargli gli sviluppi della storia?

È questo il concetto alla base di Spoiled.io, un vero e proprio servizio di vendetta 2.0, che come arma usa gli spoiler sulla serie HBO:

I vostri amici adorano Game of Thrones, ma non lo guardano in diretta? Voi siete delle persone terribili? Grandioso! Per soli 0,99 dollari, Spoiled.io invierà loro in modo anonimo e spietato, senza che possano immaginare chi c'è dietro, messaggi contenenti anticipazioni su ogni nuovo episodio, subito dopo la messa in onda [negli USA, n.d.r.]. Mettetevi comodi, rilassatevi e seguite Spoiled.io su Twitter, per vedere le reazioni delle vittime.

HBO
Game of Thrones poster
Game of Thrones: il poster della stagione 6

Per sfortuna (o per fortuna, a seconda dei punti di vista), il servizio si è esaurito domenica 26 giugno, data della trasmissione in USA - e in contemporanea in Italia su Sky Atlantic - dell'ultimo episodio della stagione 6 di Game of Thrones, "The Winds of Winter".

Advertisement

Tuttavia, non è detto che non torni a turbare i sonni dei devoti di George R.R. Martin, David Benioff e D.B. Weiss l'anno prossimo.

Di certo, i creatori di Spoiled.io - gli sviluppatori Ross Hettel, Hunter Lane e Joe Mainwaring - ci hanno preso gusto e, dopo la serie HBO, hanno messo nel mirino altri pezzi da 90 della TV, come House of Cards, Mr. Robot, The Walking Dead e il reality americano The Bachelorette.

I tre, con un certo sadismo, hanno chiesto agli utenti del sito di votare per decidere quale serie rischiare di avere spoilerata. Da carnefice a vittima, infatti, il passo è breve: basta un "amico" in cerca di vendetta.

Spoiled.io
Spoiled.io: sondaggio nuova serie da spoilerare
A quale serie sarà dedicato il nuovo servizio di spoiler di Spoiled.io? Basta votare il sondaggio!

Ma come è venuta a Hettel, Lane e Mainwaring l'idea di creare un'app tanto diabolica?

Advertisement

Secondo quanto riporta The Guardian, l'ispirazione ai tre è stata data da una ragazza tradita, che per vendicarsi del fidanzato fedifrago, ha iniziato a martellarlo con spoiler di Game of Thrones subito dopo ogni episodio dell'ultima stagione, sapendo che non li avrebbe visti in diretta.

A nulla sono valsi i tentativi del giovane di difendersi, bloccando la ex sui social e sui servizi di messaggistica. Con astuzia tutta femminile, la ragazza, di volta in volta, utilizzava cellulari di amici in comune (schieratisi dalla sua parte), per evitare l'embargo.

E voi, per vendicarvi, rovinereste a qualcuno la sua serie preferita? Rispondete al nostro sondaggio!

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...