Quantico: commento a "Giusto", il ventunesimo episodio della serie

Autore: Stefano Balbo ,

La settimana scorsa ci eravamo lasciati con una domanda: chi è il terrorista tra Drew e Ryan? 

Più dell'80% di voi ha additato come colpevole l'ex giocatore dell'NFL, come in effetti la storia ci aveva portato a credere, ma in #Quantico nulla è mai come sembra.

Advertisement

Giusto, infatti, ci fa capire chiaramente che gli autori si sono abilmente presi gioco di noi, illudendoci di aver scoperto finalmente chi sta giocando da troppo tempo con la vita dei cittadini americani e, soprattutto, di #Alex Parrish.

Se non volete sapere il nome del terrorista, non continuate la lettura

È innegabile che la capacità di confondere le idee ai telespettatori, pur rimanendo fedeli e coerenti con la trama della serie, è una caratteristica propria delle serie televisive con la S maiuscola. E Quantico fa sicuramente parte di queste.

Il terrorista ormai è uscito allo scoperto. Ora possiamo dirlo con certezza (anche se nella serie di Joshua Safran questa parola è bandita dal dizionario). Il volto dietro la voce alterata che muove le fila del gioco è quello di... rullo di tamburi... #Liam O' Connor.

Advertisement

A scoprirlo, a sue spese, è stata la sua ex-collega #Miranda, capace di scovare la sua base operativa con al suo interno schemi e riprese della casa di Alex, di Shelby, dell’FBI e molto altro ancora. Prove che finalmente scagionano una volta per tutte l'agente Parrish. 

- Perché lo stai facendo?

- Per fare la cosa giusta.

Miranda ha posto la vera domanda che tutti noi ci facciamo da tempo: Perché?

Liam O'Connor è il terrorista di Quantico

La risposta vaga di Liam ci proietta direttamente al finale di stagione della prossima settimana, episodio nel quale, siamo sicuri, arriveranno le risposte di cui siamo in cerca. E non solo.

Advertisement

In fondo Quantico ci ha abituati ai colpi di scena e siamo pronti a scommettere che il season finale ne riserverà un bel po'.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...