Games With Gold di luglio 2016, Microsoft svela i giochi gratis per Xbox

Autore: Andrea Guerriero ,

Ora che giugno è pronto a salutarci, tutti i videogiocatori si preparano ad accogliere a braccia (e controller!) aperte le nuove offerte mensili per le console Sony e Microsoft.

Dopo che la compagnia giapponese ha svelato i giochi gratis di luglio 2016 per gli abbonati al servizio PlayStation Plus, la rivale americana ha infatti alzato il sipario sui titoli che arricchiranno la nostra collezione su Xbox One e Xbox 360 senza ulteriori esborsi nei prossimi 31 giorni.

 

È stato Major Nelson in persona ad ufficializzare sul suo blog istituzionale la lista dei nuovi Games With Gold, che potranno essere scaricati già da domani, 1 luglio, a patto di essere membri di Xbox LIVE Gold. 

Advertisement

Prima di andarla ad analizzare insieme, vi ricordiamo che i giochi per Xbox 360 sono utilizzabili anche dai possessori di Xbox One grazie alla retrocompatibilità messa a disposizione dalla "grande M". 

Xbox One

The Banner Saga 2

Il secondo capitolo dell'ottimo strategico/gestionale ad ambientazione nordica realizzato da Stoic Studio sbarca su Xbox One ed è subito gratis.

Advertisement

La versione PS4 sarà invece disponibile solo dal 5 luglio, acquistabile con il 10% di sconto da tutti gli abbonati a PlayStation Plus o in bundle con il primo episodio al 30%. 

The Banner Saga si propone come un viaggio simile a quello delle carovane di cui spesso seguiremo le vicende: lento e inesorabile, irto di difficoltà ma anche pieno di soddisfazioni e nuove scoperte.

Tumblestone

A chiudere l'offerta dei giochi gratuiti di luglio 2016 su Xbox One è Tumblestone, ultima creazione del piccolo team The Quantum Astrophysicists Guild.

Advertisement

Potremo scaricare questo divertentissimo puzzle game a partire da giorno 16 del mese, lanciandoci in sfide in solitaria o in multiplayer online. Il ritmo frenetico e le accattivanti musiche di sottofondo fanno di questo gioco il passatempo perfetto per la stagione estiva. 

Advertisement

Tumblestone arriverà anche su PS4, Wii U e PC il 12 luglio.

Xbox 360

Tom Clancy's Rainbow Six Vegas 2

Sulla scia del grande successo del massivo The Division, Microsoft rispolvera Tom Clancy's Rainbow Six Vegas 2, scaricabile su Xbox 360 fino al 15 luglio. 

Advertisement

La squadra Rainbow sarà impegnata in nuove missioni dall'alta componente tattica, in cui non basterà sparare a tutto ciò che si muove sullo sfondo. 

Armati di controller, i gamer dovranno gestire gruppi di terroristi pianificando attentamente i propri attacchi e sfruttando le abilità peculiari di tutti i membri del team.

TRON: Evolution

L'azione e l'avventura di TRON: Evolution arrivano a titolo gratuito su Xbox 360. 

Con il videogioco a marchio Disney saremo trasportati nel mondo digitale unico di TRON: utilizzando il free-running parkour potremo esplorare la città e combatteremo una sfida epica contro l'apparentemente invincibile armata di un dittatore. 

In attesa di mettere in download questo quartetto delle meraviglie su Xbox One e Xbox 360, avete già scoperto tutte le novità dell'Anniversary Update di Microsoft per i dispositivi Windows 10?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...