Nicolas Winding Refn è interessato alla regia di un film su Batgirl

Autore: Rina Zamarra ,

Il regista danese Nicolas Winding Refn parla dei suoi progetti futuri dopo l'uscita del film horror The Neon Demon, presentato al Festival di Cannes 2016.

L'ultima fatica di Refn è sbarcata al cinema solo in questi giorni, ma il regista pensa già alla prossima impresa cinematografica.

Advertisement

Come riporta LRM, gli piacerebbe partecipare ad una grande produzione hollywoodiana ed ha espresso la sua preferenza per un film incentrato sulla figura di Batgirl

In realtà, già in passato aveva affermato che gli sarebbe piaciuto girare un film su Wonder Woman. Purtroppo, il desiderio non si è concretizzato e Wonder Woman al momento è in lavorazione con Patty Jenkins dietro la macchina da presa.

DC Comics
Batgirl DC Comics

Probabilmente, con un personaggio come Barbara Gordon potrebbe avere maggiore fortuna. Refn lavora da sempre in piena libertà e Batgirl è un personaggio minore dell'universo DC: sarebbe dunque possibile ottenere una maggiore libertà creativa, proprio come piacerebbe al cineasta danese.

Un altro aspetto a suo favore è la bravura nel dirigere le attrici. Elle Fanning in The Neon Demon è la protagonista di una ottima performance, nonostante i risultati al botteghino del film non siano proprio esaltanti.

Advertisement

 

Al momento, però, l'affermazione di Refn è solo l'espressione di un desiderio. L'immediato futuro lavorativo del regista prevede una mini serie poliziesca in Francia e, probabilmente, il remake del film Maniac Cop, un horror cult degli anni '80 . 

Voi che ne pensate, vi piacerebbe un film su Batgirl? 

[POLL]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...