PlayStation Plus di luglio 2016, i giochi gratis per PS4, PS3 e PS Vita

Autore: Andrea Guerriero ,

Non contenta di averci regalato un'ottima conferenza in occasione dell'E3 2016 di Los Angeles, Sony è ancora in vena di elargire doni ai suoi fedeli fan. 

Archiviati i giochi gratuiti di giugno, la compagnia giapponese ha infatti alzato il sipario sulla sua nuova offerta mensile, ad uso e consumo di tutti gli abbonati al servizio PlayStation Plus.

 

Anche a luglio 2016 potremo infatti scaricare una serie di titoli gratuiti per tutte le console della famiglia PlayStation (vale a dire PS4, PS3 e PS Vita), disponibili dal 5 del mese. La line-up si presenta piuttosto torrida, in linea con le altissime temperature stagionali! 

PS4

Saints Row: Gat Out of Hell

Il primo gioco che va ad infiammare le nostre PlayStation 4 è Saints Row: Gat Out of Hell. L'universo aperto sandbox di New Hades ci attende ricco di azione, personaggi ampiamente personalizzabili e stramberie tipiche del franchise.

Advertisement
Advertisement

Gli amanti della saga creata da Volition si troveranno subito a loro agio in Gat Out of Hell, nato come DLC del quarto capitolo e subito divenuto un'esperienza cult tutta da vivere. La metropoli fittizia confezionata dagli sviluppatori seminerà il panico anche sulle vostre console, nel nome del divertimento più selvaggio e "criminale" possibile.

Furi

Il secondo titolo in arrivo su PS4 è Furi, la nuova creazione di The Game Bakers.

Advertisement

Basato sull'idea di creare un'esperienza semplice e di spessore al tempo stesso, Furi offre un ritmo rapidissimo e assolutamente appagante. La profondità del gioco è pennellata dal modo in cui sfrutteremo le nostre abilità per affrontare avversari unici.

In Furi siamo chiamati a sfidare i guardiani, ciascuno con uno stile di gioco individuale, in scontri tra boss che richiamano più da vicino le dinamiche ricercate dei duelli. Il team di The Game Bakers è riuscito a realizzare un vero gioiellino!

PS3

Fat Princess

PlayStation 3 risponde con Fat Princesstitolo frenetico e divertente che mette in scena lo scontro tra due fazioni nemiche e ci vede impegnati nel salvataggio della amata amata principessa dalle grinfie del nemico.

Advertisement

A tutto questo è stato aggiunto un particolare imprevedibile: il nemico la sta ingozzando di cibo per farla ingrassare a più non posso, così che dovremo servirci di quasi tutto il nostro esercito per riuscire a trasportarla verso la salvezza.

Advertisement

Nel gioco possiamo controllare alternativamente cinque categorie di personaggi: gli impavidi guerrieri, gli arcieri risoluti, i mistici maghi, gli instancabili lavoratori e i letali sacerdoti.

Call of Juarez: Bound in Blood

Call of Juarez: Bound in Blood completa l'offerta di luglio 2016 su PS3. Lo sparatutto in prima persona realizzato da Techland si propone come un prequel dell'apprezzato Call of Juarez.

La vicenda, ambientata in vari luoghi tra lo stato della Georgia, Arkansas, Messico e Arizona, narra la storia dei tre fratelli McCall. Raymond, il più grande, è rude e irascibile, Thomas si presenta come quello più calmo, riflessivo e abile con le donne, mentre William, il più piccolo, è un prete, unico fratello non utilizzabile nel gioco e voce narrante.

PS Vita

Prince of Persia: Revelations

Revelations non è altro che la fedele conversione di Prince of Persia: Spirito Guerriero per PSP, ora disponibile a titolo gratuito anche su PlayStation Vita. 

Ubisoft è riuscita nell'ambizioso obiettivo di portare le fiabe principesche anche sulla "piccolina" di casa Sony, rilasciando un prodotto di grande carisma, arricchito da livelli tutti nuovi e da un dettaglio grafico ancora notevole nonostante gli anni sul groppone.

Oreshika: Tainted Bloodlines

L'ultimo tra i giochi gratuiti con PlayStation Plus di luglio 2016 è l'acquerellato Oreshika

Nel titolo di SCE Japan Studio una stirpe maledetta è destinata a combattere uno spaventoso demone. I giocatori sono dunque chiamati a liberare la propria stirpe dalla maledizione, combattendo nemici crudeli e boss impressionanti. 

Per rendere gli scontri più speziati è possibile invocare l'aiuto di dei ispirati alla mitologia giapponese!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...