Il probabile aspetto di Pennywise nelle prime immagini dal set di IT [UPDATE]

Autore: Simona Vitale ,

Con tanti ostacoli intervenuti a bloccarne la produzione, sembra quasi un miracolo che il remake cinematografico di IT possa vedere la luce.

Anche se l'addio di Cary Fukunaga è stato sicuramente un brutto colpo per l'adattamento sul grande schermo del romanzo di Stephen King (recentemente protagonista di una simpatica intervista che gli è stata fatta da da George R.R. Martin), il regista Andy Muschetti ha deciso di raccogliere il guanto della sfida per la direzione del film.

Advertisement

E a giudicare da questo schizzo che Muschetti ha realizzato del famigerato Pennywise sul set del film (postandolo sul suo profilo Instagram), c'è da essere felici e terrificati dal suo ottimo lavoro.

No Instagram parameter url defined

Quello in foto, quindi, potrebbe essere il nuovo volto del clown assassino della cittadina di Derry.

Non mancano i dettagli, in particolare i tratti del viso. Sembra quasi di vedere il sangue colare dalla bocca dell'inquietante pagliaccio, mentre non vediamo più l'iconica parrucca da clown, quanto una corona di capelli di fuoco che sfida la gravità e la logica convenzionale.

Si tratta di un pagliaccio sicuramente diverso da quello che è stato interpretato da Tim Curry nella miniserie televisiva del 1990 e ha terrorizzato generazioni di bambini e non solo.

Advertisement

[UPDATE 01/07/2016] Andy Muschietti ha precisato in un commento su Instagram che quello nello sketch non è il suo Pennywise. L'immagine è comunque utile per iniziare a capire come potrebbe essere la sua interpretazione del personaggio.
Per ora, le uniche immagine "ufficiali" rimangono quella del logo di IT e dei palloncini rossi immortalati dal regista in altri due scatti.

No Instagram parameter url defined

Mentre l'IT di Stephen King sembra essere ben lungi da quello di Andrés Muschetti, è bello vedere che il concetto di base di Pennywise potrebbe non cambiare più di tanto. Se non altro, sembra che il personaggio potrebbe essere aggiornato per conferirgli un aspetto più cinematografico e più adatto ad un periodo diverso.

Ora basta provare a immaginare questo sguardo sul volto dell'attore che è stato recentemente scelto come interprete di Pennywise, Bill Skarsgård, per cominciare a capire come sarà Pennywise sul grande schermo.

Bill Skarsgard sarà IT

Ricordiamo che l'uscita di IT nelle sale cinematografiche statunitensi è prevista per il 18 settembre 2017. Ovviamente ci saranno anche i palloncini.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...