Roland Emmerich ha già piani stellari per Independence Day 3

Autore: Emanuele Zambon ,

La risposta alla domanda "siamo soli nell'Universo?" ha avuto da sempre esito negativo al cinema. Nel 1996 Roland Emmerich firma uno dei blockbuster più famosi di tutti i tempi, capovolgendo l'identikit degli alieni cinematografici di Steven Spielberg (su tutti E.T.): gli extraterrestri divengono a tutti gli effetti degli invasori ostili intenzionati a conquistare la Terra.

Sconfitti dall'audacia del capitano Steven Hiller (Will Smith) e dell'analista David Levinson (Jeff Goldblum), gli alieni faranno ritorno nell'atteso Independence Day: Rigenerazione (ecco spiegata l'assenza di Smith nel film), sempre per la regia di Emmerich. Il cineasta tedesco, però, guarda già al futuro, rivelando a Empire i piani per Independence Day 3:

Advertisement

Il prossimo sarà un viaggio intergalattico. Sarà ambientato forse uno o due anni più tardi, non 20 anni dopo. Voglio mantenere questo gruppo di persone, soprattutto i giovani personaggi, e Jeff Goldblum e Brent Spiner faranno parte del progetto. Sarebbe divertente far interagire ancora questo team.

Emmerich ha poi rilevato che siederà sicuramente alla regia dell'ipotetico threequel di Independence Day. Il film otterrà la luce verde in base agli incassi del nuovo capitolo del franchise, che negli States ha già fatto il suo esordio in sala, ma che in Italia arriverà solamente il prossimo 8 settembre.

Independence Day: Rigenerazione sarà ambientato ancora una volta sulla Terra, seppur con qualche "concessione spaziale". Per stessa ammissione del regista, l'eventuale terzo capitolo sarà completamente ambientato nello spazio, pur mantenendo legami "terrestri". Emmerich ha confidato di avere già un'idea formidabile per Independence Day 3, in grado a nostro avviso di cavalcare l'onda del successo di pellicole sci-fi come Gravity, Interstellar e The Martian (e perché no, anche Guardiani della Galassia), titoli che hanno avuto il merito di dare nuovo lustro ad un genere caduto in disgrazia fino a qualche anno fa.

Independence Day: Rigenerazione (ecco cosa è successo al dottor Okun) vedrà il ritorno di Jeff Goldblum e Bill Pullman. Le new entry nel cast sono Liam Hemsworth, Sela Ward, Charlotte Gainsbourg, Jessie Usher, Maika Monroe.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...