J.K. Rowling svela la storia della Hogwarts americana, Ilvermorny

Autore: Rina Zamarra ,

J.K. Rowling svela la storia della casa di magia americana Ilvermorny, fondata nel XVII secolo.

Le pillole di Storia della Magia in Nord America sono iniziate questa primavera sul sito Pottermore, dove sono stati postati quattro brani ideati per illustrare ai lettori la comunità magica americana.

Advertisement

Ebbene, è finalmente arrivato il momento della storia della fondazione di Ilvermorny. La protagonista è la giovane irlandese Isolt Sayre, discendente di una famosa famiglia di maghi. 

 

La vita di Isolt procede tranquilla fino a quando perde i genitori all'età di appena cinque anni.

La terribile zia Gormlaith Gaunt la rapisce facendole da madre adottiva. Gormlaith costringe la bambina a vivere in completo isolamento e le impedisce persino di frequentare Hogwarts. Lei stessa è stata un'allieva della famosa scuola di magia e ne parla di continuo alla nipote, creando suo malgrado una sorta di mito.

Dopo 12 anni, Isolt riesce a fuggire portando via con sé la bacchetta magica della zia. Si imbarca così sul Mayflower travestita da uomo e con il nome falso di Elias Story.

Pottermore
Isolt Sayre, personaggio creato da J.K. Rowling
Isolt Sayre

Sbarcata sul nuovo continente, la giovane comincia ad esplorare il mondo magico americano grazie al Pukwudgie William, uno strano ominide dalla pelle grigia.

Advertisement

Ha inizio così la storia della fondazione di Ilvermorny, presentata in un video che è una sorta di antefatto dell'atteso film Animali Fantastici e Dove Trovarli, nelle sale italiane a partire dal 17 novembre 2016. 

Nel racconto J.K. Rowling chiarisce anche i nomi delle quattro case, che erano stati anticipati da un hacker introdottosi nel sito Pottermore.

Advertisement

I nomi corrispondono proprio a quelli svelati, vale a dire Horned Serpent (serpente cornuto), Thunderbird (Uccello di Tuono), Wampus e Pukwudgie, in cui si può essere già smitati!

Al debutto cinematografico di novembre mancano ancora quattro mesi, J.K. Rowling starà forse scrivendo qualche altra storia ambientata in America per ravvivare l'attesa dei fan.

Se appartenete alla categoria dei lettori curiosi, rimanete da queste parti per scoprire le prossime magiche novità!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...