Trent'anni di Grosso Guaio a Chinatown: in uscita due volumi per celebrare il film

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Accolto tiepidamente ai tempi della sua uscita nelle sale, Grosso Guaio a Chinatown si è trasformato nel corso degli anni in un vero e proprio film cult, capace di generare parodie, seguiti a fumetti e tanto, tantissimo merchandising.

Per celebrare il trentesimo anniversario della pellicola diretta da John Carpenter, nei prossimi mesi BOOM! Studios pubblicherà due corposi volumi firmati da Tara Bennett e Paul Terry, che attraverso materiale inedito e di repertorio sveleranno ai fan curiosità e aneddoti sul film.

Twentieth Century Fox Film Corporation/BOOM! Studios
La copertina ufficiale di The Official Making Of Big Trouble in Little China
La copertina del volume in uscita ad agosto 2016

Il primo volume, di 176 pagine, uscirà ad agosto e sarà intitolato The Official Making of Big Trouble in Little China.

Advertisement

Già preordinabile su Amazon, il cartonato racconterà la lavorazione della pellicola del 1986 attraverso centinaia di foto inedite dal backstage e interviste esclusive ai membri del cast e della troupe.

I due autori hanno dichiarato a Entertainment Weekly che, per scovare tutto il materiale necessario a comporre il libro, sono dovuti scendere negli immensi archivi di FOX e riportare alla luce documenti che non avevano mai lasciato l'edificio, come alcune foto in cui gli attori scherzano tra un ciak e l'altro.

Twentieth Century Fox Film Corporation/BOOM! Studios
Kurt Russell e gli altri protagonisti del film in una foto inedita dal backstage di Grosso Guaio a Chinatown
Una delle oltre cento foto di backstage contenute in The Official Making Of Big Trouble In Little China

Il secondo volume, di 144 pagine, uscirà invece a novembre e sarà intitolato The Art Of Big Trouble In Little China.

Advertisement

Anch'esso già preordinabile su Amazon, conterrà prevalentemente materiale proveniente dalle fasi iniziali di lavorazione della pellicola, quindi bozzetti di costumi e scenografie, che materiale da essa derivato, come poster, action figure e magliette.

Tra i contenuti si segnalano i disegni preparatori dei costumi realizzati dal candidato all'Oscar April Ferry, le scenografie originali di John J. Lloyd, gli storyboard di George Jensen e le immagini preparatorie dei modellini Funko dedicati ai personaggi del film.

Twentieth Century Fox Film Corporation/BOOM! Studios
I costumi di Lo Pan da The Art Of Big Trouble In Little China
Due pagine di The Art Of Big Trouble In Little China dedicate ai costumi di Lo Pan

Vi ricordiamo che, secondo The Wrap, Dwayne "The Rock" Johnson sarebbe in trattative per produrre il remake di Grosso Guaio a Chinatown, nel quale dovrebbe anche recitare nel ruolo di Jack Burton, il rozzo camionista interpretato nell'originale da Kurt Russell.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...