I 10 attori che dominano il box office: Harrison Ford è primo, Scarlett Johansson è l'unica donna

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Ormai è noto a tutti: a Hollywood le donne vengono pagate meno degli uomini.
Sono ormai diversi mesi che questa spinosa faccenda è al centro di gossip e polemiche, complici le esternazioni di talentuose attrici che proprio non ci stanno ad essere "sottopagate" rispetto ai loro colleghi.

L'ultima è stata Robin Wright. L'attrice di House of Cards ha chiesto di essere pagata tanto quanto il co-protagonista Kevin Spacey per la sua interpretazione nella serie e - a quanto pare - è riuscita a raggiungere il proprio scopo. Tuttavia, anche le attrici stanno scalando i vertici della popolarità al botteghino.

Advertisement

Lo dimostrano i recenti risultati della classifica stilata da Box Office Mojo sugli attori re del box office: quelli che garantiscono maggiori incassi alle produzioni dove appaiono. L'unica donna che rientra nei primi 10 posti è Scarlett Johansson, che con i suoi 31 anni di età risulta essere anche la più giovane.

I maggiori ricavi derivano dai 5 film firmati Marvel interpretati dall'attrice, ben presto destinati a diventare 7 con l'uscita delle due parti di Avengers: Infinity War.

La giunonica Scarlett è il fanalino di coda di una top ten tutta al maschile. Al primo posto della classifica si piazza Harrison Ford, l'attore che ha riscosso in assoluto maggiore successo al botteghino. La sua fatica più redditizia è stata il film Star Wars: Il risveglio della forza.

Advertisement

A seguire si posizionano Samuel L. Jackson, Morgan Freeman, Tom Hanks, Robert Downey Jr., Eddie Murphy, Tom Cruise e Johnny Depp - di recente protagonista di una dura battaglia legale per il divorzio da Amber Heard - seguiti da Michael Caine e Woody Allen.

Per imbattersi nuovamente in una donna bisogna scivolare al 19esimo posto, occupato da Cameron Diaz. Le altre attrici che rientrano in classifica sono Helena Bonham Carter (26esima posizione), Cate Blanchett (29esima posizione) e Julia Roberts (30esima posizione).

In attesa di riscontrare più "quote rosa" in classifica, complimenti alla nostra Scarlett!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...