Game of Thrones, novità sulle stagioni 7 e 8: numero episodi e uscita

Autore: Andrea Sala ,

L'episodio finale della stagione 6 di Game of Thrones è stato un trionfo di adrenalina e situazioni epiche che, oltre a mozzare il fiato degli spettatori, ha anche chiuso alcune storie e dato parecchie risposte.

Se da una parte abbiamo scoperto i genitori di Jon Snow, dall'altra abbiamo ammirato la lucida malvagità di Cersei, la sete di vendetta di Arya, la nuova vita di Sam e i progressi di Daenerys per riguadagnare il Trono di Spade.

Show hidden content Il season finale, intitolato "The Winds of Winter", ha messo in moto gli eventi che porteranno alla fine della storia di Game of Thrones. Tali eventi saranno raccontati nelle stagioni 7 e 8, probabilmente, anche se resta l'ipotesi di una sola tornata di episodi conclusivi.Deadline ha intervistato i due produttori David Benioff & D.B. Weiss che, sul prosieguo della serie, hanno ventilato la possibilità di una stagione 7 composta di soli 7 episodi, contro i 10 visti fin ora.Benioff, in particolare, ha detto:

Sin dall'inizio abbiamo parlato di realizzare una serie di 70-75 ore ed quello a cui arriveremo. Diciamo che siamo a 73, per ora. Ciò che dice Dan [Weiss, n.d.r.] è vero ma non si tratta di cercare di trattenervi di più. Stiamo cercando di raccontare una storia logica, con un inizio, uno svolgimento e una fine.

Benioff ha anche raccontato che la partenza di Daenerys in nave verso Westeros rappresenta la prima tessera del domino: questo porterà ad una serie di eventi che porterà la serie al gran finale. Alla fine della stagione 6, ha detto il produttore, tutti personaggi chiave e gli archi narrativi erano esattamente dove dovevano essere.
HBO
Daenerys Targaryen parte in nave
In un altro articolo di Vanity Fair, invece, il regista dell'episodio 5 intitolato "The Door" ha svelato un altro tipo di piano: la stagione 7 sarebbe composta da 8 episodi, mentre la 8 da 6. Sempre secondo il regista, poi, i produttori non avrebbero alcuna intenzione di allungare il brodo per prolungare le stagioni.Nella stagione 7 in particolare dovremmo venire a conoscenza del vero nome di Jon Snow - che non sa nulla, nemmeno come si chiama - e ammirare il trionfale arrivo di Daenerys nei Sette Regni. Questo dovrebbe significare anche la caduta di Cersei, ora assisa sul Trono di Spade, con la complicazione della calata degli Estranei sul mondo dei vivi.Quanto alla messa in onda, non ci sono ancora date ufficiali, tuttavia la stagione 7 è attesa ad aprile 2017. Visto il numero ridotto di episodi, poi, dovrebbe anche terminare prima e questo anticiperebbe l'arrivo della stagione 8, forse entro fine anno.
Tutto dipende da quante difficoltà ci saranno nelle riprese dei nuovi episodi, a cui spetta il difficile compito di portare la storia verso la fine (che ci aspettiamo essere memorabile).
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...