J.K. Rowling ha già terminato il copione di Animali Fantastici e Dove Trovarli 2

Autore: Simona Vitale ,

Sono già trascorsi ben cinque anni da quando la saga cinematografica di Harry Potter è giunta al termine. E mentre l'ultima storia di Harry in età adulta è sbarcata al teatro, Warner Bros. punta a espandere il mondo magico di J.K. Rowling sul grande schermo scavando nel passato.

Animali Fantastici e Dove Trovarli fa un salto indietro fino al 1920 per seguire l'avventura di Newt Scamandro negli Stati Uniti.

Advertisement

Sapevamo già che Animali Fantastici e Dove Trovarli è il primo film di una trilogia, ma ora siamo anche venuti a conoscenza, per voce del regista David Yates, che il secondo film della saga è già stato scritto.

Animali Fantastici e dove trovarli personaggi

Come riportato da Cinema Blend, infatti, durante la promozione di La leggenda di Tarzan, Yates ha infatti svelato che J.K. Rowling, la scrittrice di Harry Potter, ha già scritto Animali fantastici e dove trovarli 2.

Dati i piani di Warner Bros. per Animali fantastici e dove trovarli, non è terribilmente sorprendente che J.K. Rowling abbia già scritto il secondo capitolo della serie.

Nel mese di ottobre 2014, la casa di produzione ha annunciato che Animali fantastici 2 uscirà negli USA il 16 novembre 2018 e che il terzo film seguirà il 20 novembre 2020 (sempre negli Stati Uniti).

Advertisement

Ciò significa che per il sequel occorrerà iniziare le riprese nel bel mezzo del 2017, se si vuole rispettare la data di uscita prevista.

Sicuramente la scrittrice avrebbe potuto prendere altro tempo per la stesura del copione, ma il fatto che abbia già terminato la scrittura di Animali fantastici e dove trovarli 2 consentirà alla casa di produzione di avere più tempo per la pre-produzione e le altre fasi della pianificazione.

Scena Animali Fantastici e Dove trovarli

Naturalmente, si hanno ben poche altre notizie su Animali fantastici 2 visto che mancano ancora quattro mesi al rilascio del primo film.

Advertisement

Sappiamo che le vicende si svolgono circa 70 anni prima degli eventi dei film di Harry Potter. Vedremo Newt Scamandro, interpretato da Eddie Redmayne, arrivare negli Stati Uniti con la sua valigetta contenente numerose creature magiche.

Tuttavia, quando un incidente renderà libere queste creature in tutta New York City, Newt dovrà lavorare con i suoi nuovi alleati per rintracciarli, il tutto evitando la cattura da parte delle autorità magiche americane e della sinistra New Salem Filantropic Society.

Nel cast del film ci sono anche Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Colin Farrell, Samantha Morton, Ezra Miller.

Colin Farrell scena del film

Animali fantastici e dove trovarli sarà rilasciato nelle sale italiane il 17 novembre 2016 e in quelle americane il 18 novembre.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...