Steven Spielberg e Peter Jackson uniscono le forze per un nuovo progetto

Autore: Andrea Mancini ,

È un po' come mettere Messi e Cristiano Ronaldo nella stessa squadra: la notizia di un nuovo film realizzato da Steven Spielberg e Peter Jackson ha entusiasmato i cinefili di tutto il mondo.

I due registi hanno già lavorato insieme nel 2011 con Le avventure di Tintin - Il Segreto dell'Unicorno: per il cartone animato ispirato all'omonimo fumetto belga, Spielberg fu il regista mentre Jackson fece da produttore. Ora la coppia è al lavoro su un nuovo progetto cinematografico, anche se c'è estremo riserbo su cosa potrebbe essere.

Sony Pictures
Poster de Le avventure di Tintin

Di certo non sarà il sequel di Tintin. Pur se un secondo capitolo del cartone è nei progetti dei due registi, il sequel dovrebbe arrivare solo fra qualche anno.

Advertisement

Al momento infatti Steven Spielberg e Peter Jackson vogliono dedicarsi a un nuovo progetto che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe avere a che fare con la seconda guerra mondiale.

In un'intervista al New Zealand Herald, Spielberg ha detto che negli ultimi anni Jackson è stato molto impegnato con Lo Hobbit, ma di recente si è messo a lavorare per un nuovo film per la sua casa di produzione.

Secondo lo stesso giornale neozelandese, la pellicola in lavorazione potrebbe essere un remake de I Guastatori delle Dighe, film inglese del 1995 noto in originale come The Dam Busters. La trama racconta dell'operazione Chastise, durante la quale l'aviazione inglese attaccò delle dighe in Germania nel 1943.

Advertisement

L'argomento potrebbe in effetti essere perfetto per Spielberg e Jackson, ma non è ancora dato sapere se sarà effettivamente questa la trama del film. Intanto Peter Jackson potrebbe mettersi al lavoro anche su un episodio di Doctor Who, prima di tornare a collaborare con Spielberg.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...