Game of Thrones, le teorie della stagione 7 su Varys e Jon Snow

Autore: Andrea Sala ,

Che Varys, il Ragno di Westeros, sia la mente dietro ad alcuni avvenimenti chiave di Game of Thrones non ci stupisce più di tanto. Tuttavia un teoria dei fan ha analizzato la storia di Tyrion nella serie e ha trovato alcune prove interessanti, che mettono l'eunuco nei panni di un geniale burattinaio, con una portata ben più ampia di quella che potevamo immaginare.

In sostanza, come analizza Mashable, l'arrivo di Tyrion a Mereen e la sua ascesa fino al grado di Hand of the Queen sarebbero eventi frutto della mente geniale di Varys.

Advertisement

[ATTENZIONE: SPOILER SU GAME OF THRONES DA QUI IN POI]

Gif di Vary in

Secondo la teoria, sarebbe stato il Ragno a pianificare la colpevolezza di Tyrion per la morte di Joffrey, aiutandolo poi a scappare in quel di Pentos. In precedenza, dopo la battaglia delle Acque Nere, i due avevano passato molto tempo insieme ed erano diventati quasi amici.
Cosa succede poi? Al processo, Varys testimonia contro Tyrion. Strano vero?

 

Ma non è tutto.
Sarebbe stato sempre lui a cospirare con Illyrio, nella stagione 1, per unire Khal Drogo e Daenerys in matrimonio, portando allo scoperto le ultime uova di drago. Anche Jorah Mormont, altro personaggio chiave per Daenerys e Tyrion, ha intrattenuto rapporti con Varys fin dall'inizio, il che l'ha portato all'esilio e alla cacciata dall'esercito della Madre dei Draghi.

Advertisement

È tutto un caso? Noi non crediamo e nemmeno i fan.

L'altra teoria da prendere in considerazione riguarda Jon Snow e Ned Stark. O meglio, secondo un fan su Reddit - e dove se no? - la battaglia sotto la Torre della Gioia, presenterebbe alcuni punti oscuri. Che qualcuno, ovvero Rhaegar Targaryen, abbia voluto essere certo che solo uno Stark accogliesse il figlio di Lyanna nella famiglia?

Gif di Arthur Dayne in Game of Thrones

La teoria ha senso. Perché mai Ned ha dovuto scontrarsi con Arthur Dayne, solo per vedere sua sorella? Una conclusione logica è che Rhaegar abbia ordinato a Dayne, un guerriero straordinario, di uccidere tutti gli uomini tranne gli Stark. In questo modo solo Ned ha potuto vedere il piccolo e conoscere la sua storia.

Advertisement

Howland Reed è sopravvissuto alla battaglia, è vero, ma si è dimostrato un uomo affidabile negli anni a venire, visto che nessuno è venuto a conoscenza del passato di Jon.

Oppure, più semplicemente, Rhaegar aveva scelto di proteggere il piccolo con le sue guardie migliori, sapendo che un giorno avrebbe potuto diventare re.
E non è un'ipotesi così assurda...

Sarà vero? Per saperlo dovremo attendere le prossime stagioni di Game of Thrones.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...