Home Video: i titoli di luglio 2016 da non perdere assolutamente!

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Un mese ricco di novità ma anche di recuperi d'annata quello di luglio 2016, che per il mercato dell'home video propone titoli davvero per tutti i palati, che sapranno fare la felicità di appassionati e collezionisti di cinema e serie TV.

Di seguito, vi proponiamo la lista dei 10 titoli da noi ritenuti più interessanti in uscita questo mese: impossibile non trovare nulla di proprio gradimento!

The Dark Side of the Sun

Uscita: martedì 5 luglio 2016 (solo in DVD)

Advertisement

Regia: Carlo Shalom Hintermann

Per pochi bambini il sole è un nemico mortale. Una rara malattia, Xeroderma Pigmentosum, li costringe a vivere isolati, lontani dal mondo diurno dei loro coetanei. Questo non accade però a Camp Sundown, un campo estivo nello stato di New York creato dall'immaginazione e dalla tenacia dei loro genitori, che raccoglie pazienti da tutto il mondo. Qui prende forma un universo rovesciato, colmo d'incanto. La vita di questa piccola comunità notturna si intreccia con i sogni che prendono forma nell'animazione, ideata dagli stessi bambini. Genitori e figli si riconoscono qui in un unico desiderio: vivere appieno la propria vita, nonostante la malattia.

Ave, Cesare!

Uscita: mercoledì 6 luglio 2016 (Blu-ray/DVD)

Advertisement

Regia: Joel ed Ethan Coen

Advertisement

Quando la star cinematografica più importante del mondo svanisce nel nulla e i suoi rapitori pretendono uno spropositato riscatto per la sua libertà e incolumità, sono i nomi di grande calibro a Hollywood a doversi adoperare per risolvere il mistero che avvolge la vicenda. Lo spettatore si ritroverà così in una storia che unisce i toni della commedia con la suspense del giallo, infilandosi dietro le quinte dell’industria della celluloide e rivelando inattesi drammi e divertenti sorprese, in un film che esalta in pieno l’inventiva dei fratelli Coen. Nel cast, accanto a George Clooney e Josh Brolin, anche Alden Ehrenreich, l'attore scelto per interpretare Han Solo nello spin-off di Star Wars.

 

Universal Pictures
George Clooney in una scena di Ave, Cesare!

House Of Cards - La Quarta Stagione

Uscita: mercoledì 6 luglio 2016 (Blu-ray/DVD)

Advertisement

Frank Underwood è tornato per conquistare la Casa Bianca. Nel pieno della campagna elettorale per la sua futura candidatura alle elezioni presidenziali del 2016 negli Stati Uniti, dopo aver sconfitto il suo avversario politico, prosegue più motivato che mai ma senza Claire al suo fianco. Sarà la definitiva separazione dei due? Frank proverà a riconquistare la moglie? Questo e molto altro ancora in una quarta stagione senza scrupoli!

Batman V Superman: Dawn of Justice - Ultimate Edition

Uscita: venerdì 15 luglio 2016 (Blu-ray 4K UltraHD/Blu-ray)

Advertisement

Regia: Zack Snyder

Dal regista Zack Snyder arriva in home video Batman v Superman: Dawn of Justice (QUI la nostra recensione), con l’attore premio Oscar Ben Affleck (“Argo”) nel ruolo di Batman/Bruce Wayne e Henry Cavill in quello di Superman/Clark Kent nel primo film per il grande schermo che vede la presenza contemporanea dei due personaggi. Temendo le azioni incontrollate di un Supereroe semidio, il potente giustiziere di Gotham City affronta il più rispettato eroe dei nostri tempi di Metropolis, mentre il mondo si divide su quale tipo di eroe abbia veramente bisogno. E con Batman e Superman in lotta tra di loro, una nuova minaccia si staglia rapidamente all’orizzonte, ponendo la razza umana nel più grande pericolo mai affrontato prima.

NOTA: vi consigliamo l'acquisto di questa versione del film in quanto include ben 30 minuti di scene inedite rispetto a quella normale!

Warner Bros. Pictures
Il Cavaliere Oscuro e l'Uomo d'Acciaio in una scena di Batman V Superman

Wonder Woman - La Serie Completa

Uscita: venerdì 15 luglio 2016 (DVD)

Salvare il mondo? È un lavoro da uomini... fino a quando non arriva Wonder Woman! Con i suoi bracciali antiproiettile e il potentissimo lazo d’oro nessuno avrà scampo. L’ex Miss America Lynda Carter interpreta Diana Price, l’irresistibile Wonder Woman, in questa serie diventata cult. La Prima Stagione è ambientata nella seconda guerra mondiale, l’era originaria di Wonder Woman, la Seconda e la Terza Stagione si spingono in avanti fino agli anni ’70. I tempi cambiano ma la lotta contro il male continua! Il cofanetto racchiude tutte e tre le stagioni dello show in 21 dischi in DVD.

The Leftovers - La Seconda Stagione

Uscita: venerdì 15 luglio 2016 (Blu-ray/DVD)

Un giorno, improvvisamente, il 2% della popolazione mondiale (140 milioni di persone) scompare in un solo istante. Alcuni si convincono che la Terra sia stata colpita dal "Rapimento della Chiesa", altri rifiutano di vederlo come un evento mistico, nessuno, in realtà, sa veramente cosa sia accaduto. La serie ha inizio 3 anni dopo l'evento, seguendo le vicende della comunità di Mapleton, dove sono scomparsi nel nulla oltre cento abitanti.

 

HBO
Il poster della seconda stagione di The Leftovers con Justin Theroux

The Musketeers - La Prima Stagione

Uscita: venerdì 15 luglio 2016 (Blu-ray/DVD)

Nella Francia del 1600, i Tre moschettieri di Re Luigi XIII, Athos, Porthos e Aramis, combattono ingiustizie e intrighi di corte affiancati dal giovane ed esuberante D’Artagnan. La prima stagione della serie TV targata BBC One arriva finalmente in Blu-ray e DVD per DNC Entertainment in un prezioso cofanetto 3 dischi!

Supercar: La Serie Completa

Uscita: mercoledì 20 luglio 2016 (DVD)

In un unico ed imperdibile cofanetto contenente 26 DVD, tutti e 90 gli episodi della serie Cult degli anni '80 con David Hasselhoff nei panni di Michael Knight. Supercar (Knight Rider) è una serie televisiva americana creata e prodotta da Glen A. Larson. La serie è stata originariamente mandata in onda dal 1982 al 1986. Nella serie David Hasselhoff interpreta Michael Knight, un moderno combattente del crimine accompagnato da KITT, un’indistruttibile automobile dall’intelligenza artificiale avanzata.

David Hasselhoff è Michael Knight in una scena di Supercar

Fuocoammare

Uscita: giovedì 21 luglio 2016 (Blu-ray/DVD)

Regia: Gianfranco Rosi

Fuocoammare è il nuovo film documentario del Leone d’Oro Gianfranco Rosi, vincitore dell'Orso d'Oro all'ultimo Festival del Cinema di Berlino. Nel suo viaggio intorno al mondo per raccontare persone e luoghi invisibili ai più, dopo l’India dei barcaioli (Boatman), il deserto americano dei drop-out (Below Sea Level), il Messico dei killer del narcotraffico (El Sicario - Room 164), la Roma del Grande Raccordo Anulare (Sacro Gra), Gianfranco Rosi è andato a Lampedusa, nell’epicentro del clamore mediatico, per cercare, laddove sembrerebbe non esserci più, l’invisibile e le sue storie. Seguendo il suo metodo di totale immersione, Rosi si è trasferito per più di un anno sull’isola facendo esperienza di cosa vuol dire vivere sul confine più simbolico d’Europa raccontando i diversi destini di chi sull’isola ci abita da sempre, i lampedusani, e chi ci arriva per andare altrove, i migranti.

Legend

Uscita: giovedì 21 luglio 2016 (Blu-ray/DVD)

Regia: Brian Helgeland

Il premio Oscar Brian Helgeland (L.A. Confidential, Mystic River) e Working Title (La teoria del tutto) presentano la vera storia dell’ascesa e della caduta dei famigerati gangster londinesi Reggie e Ronnie Kray, in una straordinaria doppia interpretazione dell’attore Tom Hardy, lanciatissimo dopo il successo di Mad Max: Fury Road. Insieme, i gemelli Kray conquistarono la città di Londra. Tuttavia il loro legame e il loro impero vennero minati da violente lotte di potere e da una donna, in un crescendo di follia. Legend è un classico noir che racconta la storia segreta degli anni ’60 e gli eventi straordinari che hanno favorito l’egemonia criminale dei gemelli Kray.

01 Distribution
Tom Hardy nel ruolo dei fratelli Kray in una scena del film

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...