In alto i martelli, le riprese di Thor: Ragnarok sono iniziate!

Il set di Thor: Ragnarok apre i battenti e mentre il cast si prepara alla nuova avventura, gli addetti ai lavori cinguettano su Twitter tra spoiler e foto inedite.

Il 4 luglio sono, ufficialmente, iniziate le riprese di Thor: Ragnarok, che hanno riportato il teutonico protagonista Chris Hemsworth in Australia, sua terra natale.

Il set allestito nei Village Roadshow Studios sulla Gold Coast sta prendendo forma e presto sarà animato da un cast ben assortito, con new entry al pari di Cate Blanchett, nuova villain del terzo e ultimo capitolo cinematografico dedicato al Dio del tuono.

The Gold Coast BulletinFoto dal set in costruzione di Thor: Ragnarok
Thor: Ragnarok lavori in corso sul set

L'inizio delle riprese di Thor: Ragnarok è stato annunciato da Louis D'Esposito, co-presidente dei Marvel Studios, che ha twittato per l'occasione il suo personale in bocca a lupo.

"Buona fortuna a @TaikaWaititi e all'intero cast e team di #ThorRagnarok. Il 4 luglio sono iniziate le riprese. L'Australia è nel futuro".

L'augurio è stato rivolto in primo luogo al regista Taika Waititi (What We Do in the Shadows), al quale spetterà il difficile compito di raccontare nel modo più leggero e frizzante possibile una storia piuttosto cupa.

Vi abbiamo già rivelato diversi spoiler sulla trama di Thor: Ragnarok che, come ha rimarcato Peyton Reed (Ant-Man) via Twitter, potrebbe fare da sfondo a diverse esplosioni!

Al reminder del "collega", Taika ha replicato postando una foto dal set di Thor: Ragnarok.

Mentre gli addetti ai lavori si danno alla propaganda social, gli attori si preparano a tornare al lavoro.

Oltre a Chris Hemsworth (Thor) ci saranno: Tom Hiddleston (Loki), Idris Elba (Heimdall), Anthony Hopkins (Odino), Mark Ruffalo (Hulk), Cate Blanchett (Hela), Jeff Goldblum (Il Gran Maestro), Tessa Thompson (Valchiria) e Karl Urban (Skurge).

Gold Coast BulletinEdifici in costruzione sul set di Thor: Ragnarok
Thor: Ragnarok - Edifici multi color per una storia dark

Le riprese di Thor: Ragnarok avverranno nei Village Roadshow Studios e in diverse location del Queensland.

Oltre alla regia di Taika Waititi, il capitolo conclusivo della saga potrà contare sull'estro creativo di Christopher Yost (Thor: The Dark World) e Craig Kyle (i due precedenti film di Thor), che ne cureranno la sceneggiatura.

L'uscita cinematografica italiana di Thor: Ragnarok è prevista per il 25 ottobre 2017 ma con un regista così "social" l'attesa non sarà poi così difficile, non credete?

Leggi anche

      Cerca