Sophia Loren diventa cittadina onoraria di Napoli con De Magistris

Autore: Rina Zamarra ,

Sophia Loren è cittadina onoraria di Napoli. Lo ha deciso la giunta comunale di Luigi De Magistris nella sua prima riunione avvenuta il 4 luglio. 

Il sindaco di Napoli, al secondo mandato dopo le elezioni comunali di giugno 2016, ha proposto la cittadinanza alla grande attrice e la giunta ha approvato. 

Advertisement

La delibera sottolinea i "sentimenti di amicizia, stima, gratitudine, ammirazione ed affetto della città di Napoli" nei confronti dell'attrice, considerata "autentico ed assoluto patrimonio di Napoli e dell’intero nostro Paese".

Come riporta il sito del comune di Napoli, la cerimonia pubblica per il conferimento della cittadinanza si terrà sabato 9 luglio 2016 alle 10,30 nel cortile del Maschio Angioino. Saranno presenti anche gli stilisti Dolce & Gabbana che si trovano a Napoli per presentare le loro collezioni di Alta Artigianalità.

I due stilisti, che hanno scelto la Loren come testimonial del loro ultimo profumo da donna, saranno nella città partenopea dal 7 al 9 luglio per le collezioni di Alta Gioielleria, Alta Moda e Alta Sartoria 2016. 

Dolce & Gabbana
Sophia Loren nello spot del profumo Dolce & Gabbana
Sophia Loren nello spot di Dolce & Gabbana

Sophia sarà la madrina dell'evento che prevede l'arrivo a Napoli di 400 vip, tra cui Madonna e Nicole Kidman. Doppio ruolo dunque per la Loren che viene consacrata nella città che ha fatto da sfondo a tanti suoi film tra cui L'oro di Napoli e Matrimonio all'Italiana di Vittorio De Sica. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...