Tutti i videogiochi in uscita a luglio 2016 per PS4, Xbox One e PC

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli appassionati di videogiochi hanno potuto godersi per ben tre giorni una incredibile scorpacciata di meraviglie virtuali. 

Durante l'E3 2016 tutte le principali case di produzione hanno infatti alzato il sipario sulle novità che vedremo su PC e console nei prossimi mesi (se non addirittura tra qualche anno), preparando il terreno al grande debutto di titoli del calibro di Mass Effect: Andromeda, Resident Evil 7 o God of War. 

Advertisement

E se il futuro pare già luminoso, anche il presente non è da meno. Nel novello mese di luglio sono diverse le produzioni di una certa caratura ad approdare sulle nostre macchine da gioco, pronte a farsi scoprire e vivere - pad alla mano! - dai gamer di tutto il mondo. 

Come già accaduto a giugno, anche a questo giro la redazione di NoSpoiler vi propone i suoi consigli per gli acquisti mensili, naturalmente dall'animo spiccatamente "geek". 

1 luglio

Star Ocean: Integrity and Faithlessness (PS4)

L'ennesimo episodio del franchise ruolistico Star Ocean è già disponibile su PlayStation 4 (in madre patria anche su PlayStation 3) dal primo giorno del mese. 

Advertisement

La storia del giapponese Star Ocean: Integrity and Faithlessness si colloca tra il secondo e il terzo episodio, proponendo le meccaniche tradizionali del genere di appartenenza, un cast di eroi e eroine piuttosto accattivante e le splendide musiche del maestro Motoi Sakuraba.

JoJo's Bizarre Adventure: Eyes of Heaven (PS4)

Bandai Namco e CyberConnect2 uniscono ancora una volta le forze per dare vita ad un picchiaduro colorato e divertente

Advertisement

Dopo il grande successo di JoJo's Bizarre Adventure: All Star Battle le due compagnie dagli occhi a mandorla tornano nell'universo manga/anime di Hirohiko Araki.

Eyes of Heaven propone un gameplay più libero e caotico rispetto al capitolo precedente, in cui squadre composte da due personaggi si affrontano all'interno di arene 3D liberamente esplorabili e disseminate di oggetti e zone interattive da sfruttare a proprio vantaggio.

7 luglio

Inside (Xbox One e PC)

Inside è stato presentato a sorpresa durante la conferenza E3 2016 di Microsoft. Si tratta di un platform 2.5D ambientato in un mondo cupo, in cui le persone hanno subito macabri esperimenti.

Advertisement

Realizzato dagli stessi creatori di Limbo, l'oscuro Inside è ancora più complesso ed affascinante del suo prequel spirituale. Anche questa volta vestiremo i panni di un anonimo ragazzino in un luogo ostile e desolato, vivendo la sua storia senza l'ausilio di parole.

12 luglio

Kill Strain (PS4)

Un'altra esclusiva per PlayStation 4 è pronta a debuttare a metà mese sul monolite di casa Sony. Kill Strain è un interessante action game free-to-play, che propone un modello "5 vs 2 vs 5".

Advertisement

È sviluppato dagli studi di Sony San Diego, che hanno cercato di confezionare un prodotto adatto agli scontri massivi tra gamer connessi in contemporanea.

Super Mutant Alien Assault (PS4, Xbox One e PC)

Sotto la sua patina colorata e semplicistica, Super Mutant Alien Assault nasconde un roguelike fantascientifico con un alto tasso di armi, violenza e musica dubstep.

I giocatori sono chiamati a lanciarsi in epiche battaglie in stanze procedurali e sfide mortali senza speranza.

15 luglio

Monster Hunter Generations (3DS)

Il piccolo outsider tra i videogiochi in uscita a luglio 2016 è Monster Hunter Generations per Nintendo 3DS. 

Più incentrato sulla caccia e sulla personalizzazione delle diverse classi, il titolo targato Capcom utilizza lo stesso motore grafico del suo predecessore per la console portatile della "grande N".

19 luglio

I am Setsuna (PS4 e PC)

I am Setsuna porta l'autentico stile dei giochi di ruolo giapponesi di una volta su PlayStation 4 e PC!

Accompagneremo Setsuna nel suo lungo viaggio verso il sacrificio che le permetterà di salvare il suo popolo. Il gioco propone un'esperienza decisamente nostalgica, che mescola narrazione, sistema di combattimento e gameplay di stampo classico.

26 luglio

We Happy Few (PS4, Xbox One e PC)

We Happy Few, presentato tra le stelle dell'E3 2016 di Los Angeles, è sviluppato da Compulsion Games.

Il gioco è ambientato in una città di un'Inghilterra degli anni '60 alternativa e distopica. Gli abitanti rifiutano una vita priva di sorriso e non si comportano bene con chi non segue le loro regole morali.

The Banner Saga 2 (PS4, Xbox One e PC)

È uno dei sequel più attesi di sempre dal popolo di videogiocatori, pronto ad emozionarci il 26 luglio. 

The Banner Saga 2 approda a fine mese su PS4 e Xbox One dopo il precedente debutto su PC, per altro a titolo completamente gratuito sulla console Microsoft grazie al programma Games With Gold. 

Le scelte che abbiamo compiuto nel primo episodio determineranno chi sarà vivo e chi morto in questo avvincente seguito.

29 luglio

Fairy Fencer F: Advent Dark Force (PS4)

Le nostre PlayStation 4 accolgono un altro jRPG sui loro potenti circuiti.

Fairy Fencer F: Advent Dark Force è la versione rivista e corretta di Fairy Fencer F, gioco di ruolo del 2013 realizzato dai ragazzi di Compile Hearts, caratterizzato da un gameplay misto di azione e turni.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...