Game of Thrones, stagione 7: nemmeno Lena Headey crede nel regno di Cersei

Autore: Andrea Sala ,

L'ascesa "forzata" e tanto cercata di Cersei Lanninster sul Trono di Spade ha chiuso col botto la stagione 6 di Game of Thrones. La scena in cui la nuova Regina prende possesso del potere mentre Jaime la osserva corrucciato ha conquistato i fan, anche se il nuovo regno non durerà.

Certo, Cersei ha dalla sua una versione zombie della Montagna, uno stormo di inquietanti bambini abili coi coltelli e un Maestro dedito alle arti oscure ma, come sottolinea Lena Headey, è solo un momento transitorio nel caos degli eventi.

Advertisement

A Entertainment Weekly, l'attrice che presta le sembianze a Cersei ha risposto così alla domanda se il "suo" regno sarebbe durato a lungo:

Sicuramente no! Non c'è alcuna possibilità al mondo. È solo un momento di pausa nella pazzia generale.

I Lannister hanno ormai finito gli alleati nei Sette Regni. I Bolton sono stati spazzati via, Arya Stark ha sgozzato Walder Frey (e ucciso altri della sua casata) e Olenna Tyrell è furiosa per la morte dei suoi figli e nipoti nell'esplosione voluta da Cersei stessa.
Per di più l'impressionante flotta di Daenerys - con tre draghi adulti al seguito - sta per sbarcare su Westeros: insomma, la nuova regina non ha davanti un periodo di pace, questo è sicuro.

Cersei Lannister nella stagione 6 di Game of Thrones

Anche Lena Headey ha "sentito" la pressione:

Advertisement

Mi è venuta la pelle d'oca quando ho letto 'le navi stanno arrivando'. Continuano a stuzzicarci in ogni stagione ma non so mai cosa succede, perché nessuno dice niente. Immagino ci sarà una battaglia epocale. Chi lo sa? È davvero un mistero.

Un mistero come la resurrezione di Jon? No, quello lo sapevano tutti.

Ad ogni modo i fan e Cersei sono d'accordo: non è più questione di "se" la regina morirà, piuttosto è più giusto parlare di "quando". Lena spera che la morte di Cersei sia "gloriosa e violenta".
In pieno stile Game oh Trones, insomma.

Riguardo alla mano che compirà il gesto, l'attrice punta tutto sull'odiato fratello Tyrion oppure su Arya, che si aggira per Westeros in modalità sicario.

Arya Stark si mostra a Walder Frey in Game of Thrones 6

Insomma, pare proprio che stavolta i Lannister non riusciranno a tenere il potere.

Advertisement

E voi che ne pensate? Chi ucciderà Cersei? Ditecelo nel sondaggio qui sotto!

[POLL]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...