Ghostbusters, il poster ufficiale italiano e la prima clip

Autore: Simona Vitale ,

Warner Bros. ha rilasciato il poster uficiale italiano di Ghostbusters, il reebot diretto da Paul Feig (già regista di Mi sono perso il Natale, Le amiche della sposa) del film originale del 1984, che debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi il 15 luglio 2016 e in quelle italiane il 28 luglio 2016. 

Poster di Ghostbusters

Sony ha invece rilasciato su Twitter la prima clip ufficiale del film. Nell'estratto vediamo le acchiappafantasmi testare i gadget realizzati da Jillian Holtzmann (Kate McKinnon) per catturare i fantasmi.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Come svela la sinossi ufficiale, in Ghostbusters vedremo Abby ed Erin, una una coppia di scrittrici semi sconosciute, decidere di pubblicare un libro sui fantasmi. Entrambe affermano che questi sono del tutto reali.

Qualche tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando però il libro sugli spettri ormai, apparentemente dimenticato, salta fuori, Erin verrà derisa da tutta l'Università e costretta a lasciare il suo lavoro a causa della sua credibilità ormai compromessa.

La donna decide allora di riunirsi a Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. La scelta si rivela in effetti vincente dal momento che Manhattan è invasa dagli spettri e bisognerà dar loro la caccia...

Advertisement

Il reboot di Ghostbusters vede dunque una squadra tutta al femminile di acchiappafantasmi pronte a dare la caccia agli spettri più spaventosi di New York.

Il cast del reboot di Ghostbusters in nuove immagini ufficiali

Nel cast Melissa McCarthy nei panni di Abby Yates, Kristen Wiig in quelli di Erin Gilbert. Kate McKinnon è Jillian Holtzmann, mentre Leslie Jones interpreta Patty Tolan. Non mancano presenze maschili importanti come quella di Chris Hemsworth, nei panni del segretario delle acchiappafantasmi, e Andy Garcia, che interpreta il sindaco di New York. Non mancherà anche un cameo di Dan Aykroyd, tra gli interpreti del film originale. 

Dan Aykroyd in Ghostbusters

Costato 154 milioni di dollari, Ghostbusters mira a replicare il successo del film originale del 1984 che, con 300 milioni di dollari di incasso, fu il film di maggior successo di quell'anno a livello planetario, accolto positivamente anche dalla critica.

Advertisement

La notizia dell'uscita del reboot non è stata inizialmente accolta benissimo dai fan e dalla critica cinematografica, finendo per essere osteggiata anche dall'attore Ernie Hudson (nei panni di Winston Zeddemore nel film originale) e costringendo anche il regista Paul Feig e il presidente di Sony Pictures a rispondere in merito con dei comunicati.

Come riportato da The Guardian, il trailer di Ghostbusters su YouTube è entrato nella storia come quello con il maggior numero di non mi piace.

Staremo a vedere se il film avrà sorte migliore.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...