Wannabe, il remake del video delle Spice Girls per i diritti delle donne

Autore: Rina Zamarra ,

Wannabe, la canzone del 1996 che decretò il successo planetario delle Spice Girls, è diventata la colonna sonora delle rivendicazioni femminili della campagna #WhatIReallyReallyWant, lanciata dall'associazione The Global Goals.

L'associazione ha realizzato un remake della canzone con l'attrice di Bollywood Jacqueline Fernandez e il gruppo hip hop inglese M.O.

Advertisement

Nel video le nuove interpreti del pezzo ballano e cantano mentre dei cartelli sottolineano i diritti ancora da conquistare, come la parità dei salari, l'educazione uguale per tutti e la fine delle violenze sulle donne. 

Victoria Beckam (ex posh Spice) ha condiviso il video, mentre Melanie C (ex sporty Spice) si è definita onorata per il nobile uso della vecchia hit del suo gruppo.

No X.com parameter url defined

Al termine del video tutti gli utenti sono chiamati a partecipare alla campagna su Twitter, indicando i diritti che gli stanno più a cuore. A settembre, l'associazione presenterà i risultati al Consiglio delle Nazioni Unite a New York

Molti artisti hanno partecipato entusiasti all'iniziativa. Emma Watson, per esempio, ha espresso la sua preferenza per l'uguaglianza di genere. L'Associazione Save The Children, invece, ha chiesto la fine dei matrimoni precoci. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

Se l'iniziativa vi ha colpito e volete dare il vostro contributo, potete lasciare il vostro messaggio con l'hashtag #WhatIReallyReallyWant su Twitter!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...