Il diabolico motivetto del film nei nuovi promo di The Exorcist, la Serie TV

Il sangue si gela. Il diabolico motivetto che fa da colonna sonora a The Exorcist nei tre nuovi promo rilasciati dal network torna a perseguitarci

Il brano si chiama Tubular Bells, del musicista britannico Mike Oldfield. Quando William Friedkin lo scelse per la colonna sonora del suo film L'Esorcista, l'album schizzò in vetta alle classifiche. 

Inutile dire che questo motivetto entra a pieno titolo nella nostra Top 3 delle migliori musiche per un film horror, seguito solamente da quelle per Lo Squalo (composta da John Williams usando due sole note) e Profondo Rosso (Goblin).

Ascoltarla nuovamente negli short promo appena rilasciati per la nuova Serie TV The Exorcist, basta a farci drizzare i peli della pelle. La serie tv, che farà il suo debutto il prossimo 23 settembre sull'emittente americana FOX, vede nel cast nomi di grande rilievo: Geena Davis (madre di due ragazze), Alfonso Herrera (uno dei preti che offrirà supporto alla famiglia), Ben Daniels (L'Esorcista che si interesserà al caso). 

la serie TV promette di essere un avvincente thriller psicologico in cui due uomini di chiesa, estremamente diversi tra loro, si troveranno costretti ad affrontare e risolvere insieme un terrificante caso di possesione demoniaca.

L'episodio pilota della serie è scritto da Jeremy Slater (The Lazarus Effect, Fantastic 4) e diretto da Rupert Wyatt 

Leggi anche

      Cerca