Resident Evil 4 ha una data d'uscita ufficiale su PS4 e Xbox One

Autore: Andrea Guerriero ,

Mentre gli appassionati di survival horror attendono con impazienza il 24 gennaio e il conseguente debutto di Resident Evil 7 su PS4 e Xbox One, le due console di ultima generazione si preparano ad accogliere il quarto capitolo del franchise.

Dopo Resident Evil Rebirth, Resident Evil Zero, Resident Evil 5 e Resident Evil 6, le piattaforme a marchio Sony e Microsoft amplieranno infatti la loro line-up orrorifica con la versione riveduta e corretta dell’avventura in terra spagnola di Leon S. Kennedy.

L’ex recluta del RPD tornerà in azione il prossimo 30 agosto grazie a Resident Evil 4 HD, come annunciato nelle ultime ore da Capcom.

Advertisement

Questa edizione di uno degli episodi più amati e meglio riusciti dell’intera saga creata dall’azienda giapponese potrà vantare un comparto grafico rinnovato (aggiornato a 1080p per 60 fps) e includerà tutti i contenuti presenti nelle versioni precedenti, compresa la modalità Mercenario, le missioni secondarie di Ada Wong e il New Game Plus.

Per la gioia dei collezionisti, sarà possibile acquistare il gioco sia in digitale su PlayStation Store e Xbox Store sia in retail.

Capcom
Capcom annuncia la data d'uscita di RE4 HD su PS4 e Xbox One
Resident Evil 4 HD infiamma l'estate di PS4 e Xbox One

Per i pochi che non avessero mai giocato Resident Evil 4, ricordiamo che si tratta del primo esponente del franchise ad utilizzare visuale e scenari completamente in tre dimensioni, eliminando per altro gli iconici zombie (sostituiti dai ganados).

Advertisement

Il gioco è ambientato nell'autunno del 2004. Leon, ex poliziotto sopravvissuto all'incidente di Raccon City, avvenuto sei anni prima, è ora un agente del governo incaricato di rintracciare e salvare la figlia del presidente, Ashley Graham.

Siete pronti a (ri)lanciarvi nell’orrore e festeggiare a dovere i 20 anni di Resident Evil?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...