Come si gioca a Pokémon GO?

Autore: Claudio Futmani ,

Ma come funziona Pokémon GO? 

E' sempilice. Obiettivo del gioco è catturare tutti i Pokémon disponibili nel territorio per guadagnare una serie di medaglie che si ottengono raggiungendo degli obiettivi, variabili in base al numero e alla tipologia di Pokémon catturati.

Advertisement

Per catturare i Pokémon, il giocatore dovrà semplicemente sfruttare la realtà aumentata esplorando il mondo reale: camminando per strada o sedendosi semplicemente in un bar, sarà possibile imbattersi in queste simpatiche creature e tentare di catturarle.

Come si catturano i Pokémon? Centrandoli con una Pokè Ball, una sfera che il giocatore dovrà lanciare verso la creatura, cercando di centrarla mentre quest'ultima continua a muoversi. La potenza e la direzione del lancio dipenderanno dal movimento del dito sullo schermo.

Per avere la possibilità di trovarsi di fronte a tanti Pokémon diversi fra loro bisogna usare l’applicazione in posti differenti e a orari diversi. Alcuni Pokémon infatti si trovano più facilmente in determinate zone: per esempio vicino all’acqua è probabile che vi imbatterete più facilmente in Pokémon d’acqua, e di sera o di notte si troveranno Pokémon diversi da quelli incontrati nelle ore diurne.

Il gioco prevede una forte componente social. I Pokémon catturati possono essere scambiati con i propri amici, ed è possibile organizzare dei veri e propri "gruppi di cattura" 

Advertisement

Per giocare è necessario scaricare l'APP e registrarsi gratuitamente con un account Google o creando un account Pokémon Trainer Club. Una volta scelto il proprio personaggio, si può subito iniziare a giocare.

Pokémon GO è uscito mercoledì 6 luglio in alcuni paesi, mentre in Italia l'uscita era prevista per il 15 luglio. Poche ore fa, è stato annunciato che in Europa si dovrà aspettare ancora un po' per poter scaricare ufficialmente il gioco, a causa dell'elevato numero di giocatori che stanno mettendo a dura prova i server di Nintendo. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...