Idris Elba debutterà alla regia col noir Yardie

Autore: Andrea Mancini ,

Attore, politico, DJ e ora anche regista: a Idris Elba non piace di certo stare senza far niente e così, dopo aver apprezzato le sue doti recitative, potremo ritrovarlo a breve anche dietro la macchina da presa.

Il protagonista della serie tv Luther infatti, ha rivelato che fra poco comincerà a dirigere il film Yardie. La pellicola è tratta dall'omonimo romanzo noir scritto dall'autore giamaicano Victor Headley.

Advertisement

A confermare la notizia ci ha pensato anche Danny Perkins, CEO della casa di produzione StudioCanal che finanzierà il progetto. Dato che il film è tratto da un libro, possiamo già scoprire alcuni dettagli della trama.

Yardie racconta la storia di D, un trafficante di droga che, dopo aver portato un carico di cocaina dalla Giamaica a Londra, deciderà di non presentarsi all'appuntamento per la consegna della merce. Da quel momento cominceranno gli inseguimenti e gli intrighi che vedranno coinvolti il trafficante, i suoi ex colleghi e le forze dell'ordine.

Prima di cominciare a lavorare al nuovo progetto, Idris Elba deve finire di recitare in The Dark Tower, film diretto da Nikolaj Arcel e ispirato alla serie di libri di Stephen King. Senza contare le voce sulla prossima stagione di Luther, che dovrebbe vedere ancora una volta l'attore nei panni del protagonista principale, un detective della polizia londinese.

Idris Elba sul set de La Torre Nera

Insomma, una stagione piena di impegni per Idris Elba che comunque sembra dare il meglio di sè solo quando è molto occupato. Non a caso rivedremo l'attore inglese al cinema in Star Trek Beyond e inoltre nel terzo capitolo di Thor, intitolato Thor: Ragnarok, dove l'artista interpreta il guardiano Heimdall, in uscita nel 2017.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...