The Witch arriva nei cinema italiani il 18 agosto: ecco poster e trailer

Autore: Simona Vitale ,

Universal Pictures International Italy ha rilasciato in rete il trailer italiano di The Witch del regista esordiente Robert Eggers.

L'atteso film porta sul grande schermo alcuni concetti antichi di stregoneria e magia nera, raccontando con gli occhi dell'adolescente Thomasin (interpretata da Anya Taylor-Joy) la storia del disfacimento di una famiglia, nel lontano 1630, sulla quale opera l'ombra di oscure presenze.

Thomasin in The Witch

The Witch è stato presentato al Sundance Festival 2015 ed ha vinto il premio per il Miglior Regista nella categoria U.S. Narrative Competition.

Advertisement

Il merito di Eggers è stato quello di ricreare lo stato del New England come timorato da Dio, diversi decenni prima dei processi di Salem del 1692 quando le credenze religiose hanno portato all'isteria di massa.

Universal ha diffuso anche il poster italiano ufficiale del film.

Poster The Witch

Come svelato dalla trama ufficiale, siamo nel New England nel 1630.

Advertisement

Un contadino inglese, sotto la minaccia di essere bandito dalla chiesa, lascia la sua terra coloniale per trasferirsi con la moglie e i figli in un appezzamento di terreno ai confini con una foresta remota dove si nascondono presenze oscure.

Molto presto cominciano ad accadere strani fenomeni: gli animali diventano aggressivi, il raccolto viene distrutto, un bambino scompare ed un altro sembra posseduto da uno spirito malvagio.

Mentre cresce il terrore e la paranoia all'interno della famiglia, la figlia adolescente del contadino, Thomasin, viene accusata di stregoneria.

Scena del film The Witch

La ragazza nega il suo coinvolgimento, ma la famiglia viene messa a dura prova dall'ombra del sospetto e dagli inquietanti accadimenti che la coinvolgono.

Advertisement

Nel cast Anya Taylor-Joy (nel ruolo di Thomasin), Ralph Ineson nei panni di William, Kate Dickie nelle vesti di Katherine, Harvey Scrimshaw (come Caleb), Ellie Grainger (Mercy) e Lucas Dawson.

The Witch è stato lanciato nei cinema americani nello scorso mese di febbraio, ma sarà distribuito in quelli italiani a partire dal prossimo 18 agosto.

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...