Jennifer Aniston ospite al Giffoni Film Festival 2016

Autore: Paola Maria Farina ,

Arriva come ogni estate l’appuntamento con il Giffoni Film Festival, che quest’anno spegne la sua 46esima candelina dal 15 al 24 luglio. E lo fa con ospiti d’eccezione sia del mondo cinematografico sia di quello musicale con una serie ricchissima di appuntamenti. Tra gli highlights da segnare in calendario c’è sicuramente la presenza dell’atrice hollywoodiana Jennifer Aniston, attesa sul Blue Carpet sabato 23 luglio.

La Aniston arriva in Italia per incontrare la giuria di ragazzi che anima la manifestazione estiva e la conferenza è anche l’occasione per raccontare una carriera costruita grazie a successi al botteghino e sul piccolo schermo, dalla sitcom che l’ha resa celebre nel mondo alle ultime pellicole.

Jennifer Aniston Giffoni 2016

Attrice brillante ma anche volto drammatico, l’amatissima #Rachel di #Friends è stata di recente eletta dalla rivista americana People “donna più bella del mondo per l'anno 2016” confermandosi, così, icona di stile e bellezza di due decenni. Diva acqua e sapone, dal viso (e dal fisico) sempre tonico, Jennifer è stata per anni la fidanzata d’America anche dopo l’invidiatissimo matrimonio con Brad Pitt naufragato in pochi anni. E dopo aver collezionato non poche delusioni d’amore, la star ha saputo anche ricostruire se stessa raggiungendo una nuova serenità sentimentale al fianco di Justin Theroux.

Advertisement

La carriera della Aniston ha un curriculum lungo un papiro, che parte di palcoscenici di off-Broadway e approda nel 1989 in TV con la serie Molloy. La fama arriva con la celeberrima serie della NBC Friends per la quale viene originariamente scritturata per il personaggio di Monica; sarà, invece, il volto di Rachel Green per dieci stagioni ottenendo per questo ruolo un Emmy Award nel 2002 come Miglior Attrice Protagonista in una serie comica e un Golden Globe nel 2003 come Miglior Attrice in una commedia o serie musicale.

Dopo la TV, per arrivano le tante commedie al cinema (Una settimana da dio, ...E alla fine arriva Polly, Vizi di famiglia, Ti odio, ti lascio, ti..., Io & Marley, Il cacciatore di Ex, Mia moglie per finta) ma anche film drammatici (Derailed - Attrazione letale, Cake). Jennifer Aniston è attualmente nelle sale italiane con Mother’s Day, in cui recita al fianco di Julia Roberts e Kate Hudson e sta girando la commedia natalizia Office Christmas Party con Jason Bateman.

Advertisement

Prevista per il prossimo autunno, infine, l’uscita nei cinema della pellicola The Yellow Birds, dall’omonimo romanzo di Kevin Powers in cui Jennifer interpreta la madre di un soldato impegnato nella guerra in Iraq.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...