Dopo la Germania, Pokémon GO in uscita anche in Italia a breve

Autore: Andrea Guerriero ,

Allenatori del Vecchio Continente unitevi e preparatevi a festeggiare! O per lo meno iniziate a spolverare la vostra collezione di Pokéball.

Sì perché, dopo le voci di corridoio su un possibile rinvio, Pokémon GO è finalmente disponibile anche in Europa.

 

L'app che sfrutta la realtà aumentata dedicata ai mostriciattoli tascabili targati Nintendo è ufficialmente sbarcata su AppStore e Google Play Store in Germania, che va così ad unirsi a Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti. 

Advertisement

Non ci sono ancora notizie certe sulla data di rilascio in Italia, ma è lecito credere che i gamer del Bel Paese potranno scaricare Pokémon GO nel giro di pochi giorni. È vero, molti di noi ci stanno già giocando grazie a metodi non proprio legali, ma il fenomeno da touch screen del momento non ha di fatto mai raggiunto formalmente i nostri lidi.

No X.com parameter url defined

Insomma, come annunciato da The Pokemon Company attraverso un messaggio sul profilo Twitter di Pokemon GO, la Germania è il primo Paese europeo ad abbracciare l'incursione mobile di Pikachu e dei suoi colorati amici.

Advertisement

 

Intanto gli sviluppatori di Niantic hanno pubblicato un nuovo aggiornamento per l'applicazione. Grazie all'update gli allenatori non dovranno necessariamente utilizzare il loro username e la password ripetutamente dopo un log-out forzato, la stabilità log-in del Pokémon trainer club account è stata migliorata e sono stati risolti i gravi problemi di crash del videogame su tutti i dispositivi.

Sapevate che è possibile scegliere anche Pikachu come Pokémon iniziale?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...