Ecco come avere Pikachu come Pokémon inziale in Pokémon GO

Autore: Andrea Guerriero ,

Tutti bene o male custodiamo nel cuore un Pokémon preferito, ma uno in particolare è riuscito fin da subito ad imporsi come vera e propria icona del franchise di casa Nintendo. 

Con le sue guanciotte rosse e un caratterino elettrico, Pikachu è il simbolo di quell'universo - tra videogiochi, anime e lungometraggi - fatto di allenatori e colorata esplorazione. 

Il mostro tascabile numero 25 è naturalmente presente anche nel recente Pokémon GO, l'app a realtà aumentata per dispositivi iOS e Android realizzata da Niantic in collaborazione con il colosso di Kyoto, che sta spopolando in tutto il mondo nell'ultima settimana. 

Advertisement

E se praticamente tutti stanno giocando al nuovo titolo mobile (che su Google è riuscito addirittura a superare in popolarità l'inossidabile industria del porno), sono pochi a sapere come poter scegliere Pikachu nella battute iniziali del videogame.

Sì perché, grazie ad un semplice trucco, è possibile utilizzare il topo giallo come starter. Pokémom GO ci propone i tre starter storici Squirtle, Charmander e Bulbasaur, ma volendo si può ignorare questo passaggio e andare a sciogliere il primo segreto nascosto nel gioiellino free-to-play.

Advertisement

Quando il trio di acqua, fuoco e erba appare sui nostri schermi possiamo allontanarci fino a farlo sparire. Dovremo ripetere questa stessa operazione per quattro volte, fino a quando, al quinto tentativo, vedremo comparire Bulbasaur, Charmender e Squirtle accompagnati da un classico Pikachu color giallo.

Nintendo/Niantic
Anche Pikachu tra gli starter di Pokémon GO
Pikachu come starter in Pokémon GO grazie ad un trucco!

Solo allora potremo sceglierlo e cominciare con lui l'avventura, unendoci ai milioni di utenti che già stanno testando Pokémon GO sui propri smartphone e magari rivivendo i fantastici ricordi legati a Pokémon Giallo su Game Boy.

Advertisement

E voi, quale Pokémon iniziale preferite? Avete già visto quali saranno i nuovi starter di Pokémon Sole e Luna?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...